Home » Xbox Game Pass | Non lasciarti sfuggire questo titolo, è l’occasione per avere un nuovo RPG totalmente Gratis

Xbox Game Pass | Non lasciarti sfuggire questo titolo, è l’occasione per avere un nuovo RPG totalmente Gratis

Disponibile un nuovo gioco - www.newsvideogame.it
Disponibile un nuovo gioco – www.newsvideogame.it

Tutti gli utenti iscritti all’abbonamento di Microsoft Xbox Game Pass avranno la possibilità di usufruire di un nuovo gioco che è disponibile gratis al day one. Ma qual è il nuovo omaggio che ci ha regalato Xbox Game Pass? Vediamolo subito. 

Il gioco gratis disponibile per gli abbonati è Weird West Definitive Edition. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione dall’alto verso il basso che include degli elementi di simulazione immersiva che sono casuali in ciascuna partita. Il gioco prende il prestito il titolo proprio da Weird West dove il giocatore ha il ruolo di eroi della frontiera americana che incontrano sulla loro strada degli elementi soprannaturali.

Il titolo presenta le storie di cinque personaggi unici: il cacciatore di taglie in pensione costretto a tornare in servizio, poi c’è la storia di un uomo maiale il cui cervello umano è stato inserito in un corpo di parti di maiale cucite e infine un altro esempio di storia è il protettore basato sulle tribù dei nativi americani.

Ogni personaggio ha la propria storia, il proprio background. Quando si completa il capitolo di un personaggio i passa poi a quello successivo e così via. Il mondo in cui il giocatore gioca è progettato proprio per essere interattivo e ben reattivo all’azione del giocatore.

Il titolo ha ricevuto delle recensioni che sono state generalmente positive per PC e Xbox One mentre ha ricevuto recensioni miste per quanto riguarda invece PS4, almeno secondo l’aggregatore di recensioni Metacritic.

Gli elogi e le critiche del gioco Weird West

PC Gamer ha puntualizzato in positivo la capacità del gioco di reagire alle richieste del giocatore ma lo ha criticato per il combattimento. GameSpot ha elogiato la scrittura del gioco, le dinamiche dei personaggi e l’estetica pulp fiction della vecchia scuola. IGN ha invece elogiato proprio gli incontri, i colpi di scena e la furtività e i combattimenti caotici che sono presenti nel gioco.

Xbox Game Pass - www.newsvideogame.it
Xbox Game Pass abbonamento – www.newsvideogame.it

Insomma ciascuno ha voluto dire la sua elogiando il gioco per certi aspetti e per altri invece ha voluto criticarlo. Fatto sta che Weird West Definitive Edition lo potete trovare su Xbox Game Pass quindi gli abbonati che ancora non hanno avuto modo di provarlo potranno testarlo con mano e vedere come si comporta realmente.

Voi che ne pensate? Avete mai giocato al titolo in questione o non ne avete mai sentito parlare?