Home » Xbox Game Pass, un capolavoro arriva il prossimo anno | Se hai paura dell’aereo non devi assolutamente giocarci

Xbox Game Pass, un capolavoro arriva il prossimo anno | Se hai paura dell’aereo non devi assolutamente giocarci

Flight Simulator 2024 Cover
Annunciato da Microsoft il nuovo simulatore di volo in arrivo nel 2024 – newsvideogame.it

Nelle scorse ore si è tenuto l’Xbox Games Showcase 2023 e gli annunci sono molti: arriva Microsoft Flight Simulator 2024. Il titolo ci permetterà di prendere il controllo di vari velivoli in varie modalità di gioco, dal trasporto merci a quello passeggeri. All’annuncio è seguita anche l’ufficialità di un DLC che consentirà di utilizzare i velivoli presenti nel film Dune. Al lancio, il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass.

Il mondo del gaming è cambiato molto negli ultimi tempi. Oramai si fa sempre maggiore affidamento sulle piattaforme di gioco che consentono di accedere a folte libreria in maniera gratuita. Tutto ciò, ovviamente, si può ottenere iscrivendosi ad uno dei servizi dedicati. Ce ne sono molti, da quelli di Microsoft a quelli di Sony.

Questi giorni, però, sono dedicati alla casa di Redmond. L’11 giugno, infatti, si è tenuto l’Xbox Games Showcase 2023, l’evento dedicato da Microsoft in cui ha presentato tutte le novità in corso d’opera per i prossimi mesi.

Le notizie uscite dalla conferenza sono molte, e riguardano titoli di vario genere. Il servizio di punta di Microsoft, Xbox Game Pass, rimane uno dei metodi più amati dagli utenti per usufruire dell’intrattenimento videoludico della console verdecrociata.

Bisogna poi considerare come in un mercato come quello attuale sia importante avere videogiochi esclusivi per le proprie console. Questi elementi, infatti, consentono di spostare molto la decisione di acquistare una console piuttosto che un’altra.

La conferenza tenutasi nei giorni scorsi ha portato la notizia di un nuovo titolo in arrivo nei circuiti della casa di Xbox: Microsoft Flight Simulator 2024 porterà sorprese e novità a non finire.

Il simulatore di volo torna, e sarà disponibile su Game Pass: ecco Microsoft Flight Simulator 2024

La software house che si è impegnata nella realizzazione di questo titolo è Asobo. Come riporta il nome stesso del videogioco, il titolo uscirà nel corso del 2024 e sarà disponibile sia su Xbox Series X|S, sia su PC. Come ogni esclusiva che si rispetti, sarà disponibile fino dal day one anche su Xbox Game Pass.

Flight Simulator 2024 Body
Il nuovo titolo si appoggerà su una serie di attività del tutto innovative – newsvideogame.it

Il gioco consentirà di guidare una serie di velivoli con scopi differenti. Oltre alle gare di volo, ci saranno missioni come l’irrigazione di campi, il trasporto di passeggeri VIP, il soccorso medico e lo spostamento di merci.

Oltre al titolo base, è stata annunciata anche un’espansione a tema Dune che consentirà di guidare l’House Atreides Ornithopter del film di fantascienza.