Home » Xbox One Scorpio e titolo VR: queste le prossime novità di Microsoft?

Xbox One Scorpio e titolo VR: queste le prossime novità di Microsoft?

Alcuni giorni fa si è cominciato a parlare di una possibile Xbox One Scorpio, una console che sulla base di quanto descritto dai rumors dovrebbe essere molto più prestante di PlayStation 4 Neo. E mentre continuano ad emergere notizie sulle caratteristiche di questa console,  ecco che si vocifera sullo sviluppo di un gioco VR dedicato proprio a questa console.

Secondo quanto riportato da un noto portale che si occupa di questa materia, sembra che si stia sviluppando un gioco dedicato alla realtà virtuale e proiettato proprio a questa nuova console di casa Microsoft. Ovviamente non sono stati divulgati dettagli tanto precisi da permetterci di inquadrare il gioco in questione, ma le indiscrezioni affermano che il titolo sarà svelato già in occasione del prossimo E3 2016.

C’è poi un ulteriore elemento: l’ESA, la compagnia che si occupa di organizzare l’E3 2016, ha aggiunto la categoria della Realtà Virtuale a quelle dedicate a Xbox One, e all’interno di questa categoria spuntano Rebellion, Maximum Games, Readily Information Company e 3DRudder quali team di sviluppo coinvolti.   

E3 2016  di quest’anno avrà una categoria Realtà Virtuale per la console Microsoft, ed è evidente che l’azienda punti su un settore in forte ascesa e, di conseguenza, ha la necessità di sviluppare giochi pensati per questa nuova tecnologia.

Antonio Osso