Home » Xbox Series X: Microsoft potrà mettere fine alla console war?

Xbox Series X: Microsoft potrà mettere fine alla console war?

Ormai manca poco all’uscita di Xbox Series X e si fanno sentire da parte degli esperti molte analisi su come sarà destinato a cambiare il settore videoludico proprio con l’avvento di nuovi prodotti molto attesi. Business Insider ha rilasciato a questo proposito delle importante dichiarazioni, sostenendo che Microsoft abbia veramente la possibilità di mettere fine alla console war, grazie all’avvicendarsi di prodotti proprio come quelli della Xbox Series X.

Quali sono le scelte di Microsoft

Secondo le analisi degli esperti, Microsoft già da tempo dimostra la volontà di voler sbaragliare la concorrenza e di puntare su settori differenti rispetto a quanto fanno i suoi competitor.

Questo per l’atteggiamento dell’azienda che vuole districarsi dal “conflitto” sempre agguerrito tra le varie produttrici di hardware. Infatti Microsoft, almeno per quanto riguarda la nuova console di prossima generazione, non punta ad ottenere un successo straordinario, anche perché non ha voluto concentrarsi su novità eclatanti.

A Microsoft sembrerebbe importare, almeno per il momento, la volontà di voler proseguire con il marchio Xbox, per fare in modo che questo marchio sia raggiunto dal maggior numero di utenti possibile.

La libreria Xbox, una piattaforma digitale permanente

A dimostrazione di queste intenzioni di Microsoft starebbe anche l’intenzione di fare in modo che le librerie digitali non vadano perse, un po’ come avviene per l’acquisto di smartphone o di film.

L’intento sarebbe quello di avere una libreria Xbox, intesa come piattaforma digitale permanente, senz’altro una mossa sensazionale, che fino ad ora non è stata tentata da altri produttori di console.

[amazon box=”B01M2YUP0S” template=”horizontal”]