Zelda Collector’s Edition: i bagarini sono già all’opera, è impossibile acquistarla legalmente

Nel mirino dei bagarini non ci sono solo console – newsvideogame.it

Quello del bagarinaggio è un fenomeno che – purtroppo – colpisce tantissimo anche il mondo videoludico. Tra console ed edizioni speciali dei giochi più famosi, non è raro trovare i pezzi a tiratura limitata a prezzi sproporzionati, ed a volta totalmente inaccessibili, sui principali store online.

L’esempio più eclatante di questo fenomeno, che tutti i giocatori ricordano nell’ultimo anno, è il pezzo salito alle stelle della PlayStation 5. Praticamente introvabile, su Amazon, ad esempio, la console era arrivata a sforare le quattro cifre, quindi a costare più di mille euro e, quando invece era presente a prezzi convenienti, o comunque di fabbrica, spesso e volentieri era semplicemente una truffa.

L’ultima nota a riguardo era infatti quella del sito fasullo Unieuro, ma in molti hanno speso inutilmente i propri risparmi per trovarsi con nulla in mano. Dopo che i bagarini hanno capito che il guadagno dalla rivendita di console non era più così remunerativo, hanno deciso di spostare la loro attenzione su altri articoli che in molti collezionisti e giocatori desiderano: le Collector’s Edition dei giochi più famosi.

L’ultima vittima adocchiata dai rivenditori abusivi è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, titolo tanto atteso ed annunciato da pochissimo. L’edizione da collezione del gioco è infatti già apparsa sullo store digitale eBay, ovviamente con un prezzo decisamente maggiore di quanto presentato dalle vie ufficiali.

All’annuncio relativo alla vendita della Collector’s Edition del nuovo titolo dedicato a Zelda è seguita subito l’apertura dei pre-order in diverse parti del mondo ma, per il momento, l’Italia sembra essere ancora esclusa. Negli USA è possibile trovarla nei negozi della catena GameStop, mentre nel Regno Unito le prenotazioni sono state aperte da GAME e Smyths Toys. Il prodotto è andato esaurito in tempi record e, subito dopo, sono apparsi diversi annunci sullo store digitale sopracitato in cui l’edizione viene venduta a più del doppio del prezzo di listino.

Un fenomeno in arrivo anche in Italia?

Probabilmente, è solo questione di pochissimo prima che la Collector’s Edition di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom risulti disponibile al pre-order. Attualmente, infatti, è possibile acquistare esclusivamente la versione Standard del gioco, ma è possibile che, appena verranno aperti anche quelli relativi all’edizione speciale, anche nel nostro Paese troveremo prezzi da capogiro.

La Collector’s Edition presentata dai canali ufficiali – newsvideogame.it

Dunque, bisogna porre particolarmente attenzione all’apertura delle vendite, in modo da riuscire ad aggiudicarsi uno dei – pochi – pezzi disponibili. Differentemente dal passato, infatti, la produzione delle Collector’s Edition è drasticamente diminuita, rendendole, di fatto, dei veri e propri pezzi da collezione, e non solo per modo di dire.

Published by
Donatella Mainella