Home » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il trailer presenta il gioco che tutti aspettiamo ed in italiano

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il trailer presenta il gioco che tutti aspettiamo ed in italiano

The Legend of Zelda: Tears of the Kindom sarà disponibile dal prossimo 12 maggio su Nintendo Switch – newsvideogame.it

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile il prossimo 12 maggio su Nintendo Switch ad un prezzo di lancio di 69,99 euro. 

La compagnia Nintendo ha dichiarato ai microfoni di Game Informer che “si tratta di un caso specifico” e che “l’aumento di prezzo non sarà un trend in futuro”. I prossimi giochi lanciati su Nintendo Switch infatti continueranno a costare 59,99 euro.

Al Nintendo Direct dell’8 gennaio sono stati presentati ben due video del nuovo gioco in cui vengono mostrate nel primo video alcune meccaniche presenti nel titolo mentre nel secondo video Nintendo ha presentato la Collector’s Edition che è piena di extra.

Il nuovo gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Si tratta del sequel di Breath of the Wild che conserva molti aspetti del suo predecessore. Un gioco di azione e avventura nel quale Link, il protagonista, è affiancato da Zelda e si contrappone a Ganon. L’ambiente open world di Hyrule viene ampliato per avere un’esplorazione più verticale.

Lo sviluppo è iniziato nel 2017 e annunciato poi successivamente nel 2019. Nel 2021 Nintendo aveva mostrato un trailer che rivelava il gameplay, alcuni elementi della storia e la data di uscita che sarebbe stata durante il 2022, poi slittata all’anno successivo.

I nuovi elementi includono anche isole che galleggiano sopra Hyrule e i giocatori che potranno librarsi in aria tra queste isole proprio nello stile simile a The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Il primo gioco della serie è stato pubblicato originariamente in Giappone come titolo lancio della nuova periferica di Nintendo per il Famicom. Il gioco è diventato praticamente un best seller per Nintendo vendendo oltre 6.5 milioni di copie.

E’ stato considerato uno dei giochi più influenti e importanti della storia grazie alle sue meccaniche che erano innovative per l’epoca. Nel 2009 è stato inserito all’interno della lista dei 200 più grandi giochi della storia secondo Game Informer. La serie ha avuto un successo incredibile con i protagonisti Link e Zelda. Il gioco è un misto di esplorazione, azione e puzzle. Una volta che il gioco è stato completato si può passare alla seconda impresa che è più difficile rispetto alla prima. L’arma di base del gioco è la spada. Si vociferano anche delle voci su una presunta nuova versione Nintendo Switch OLED a tema Zelda Tears of the Kingdom ma arrivano da leak.