Home » Zuckerberg ci ha visto lungo con i videogames | Ora Meta ha il suo abbonamento personale, sarà concorrente di Xbox e PS

Zuckerberg ci ha visto lungo con i videogames | Ora Meta ha il suo abbonamento personale, sarà concorrente di Xbox e PS

Meta Quest Plus newsvideogame 20230627
Zuckerberg sfida Sony e Microsoft nel loro territorio (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Xbox Live Gold e PlayStation Plus vedono arrivare sulla scena un grande rivale. Zuckerberg ha deciso di sfidare i colossi del gaming con un proprio abbonamento personale dedicato ai videogames. In più, per fare un’entrata in grande, ha deciso di regalare – quasi – il primo mese di abbonamento, in modo da consentire alla maggior parte degli utenti di poter testare il suo servizio prima di decidere se effettuare o meno la sottoscrizione.

Il prezzo proposto da Meta, la società di Zuckerberg conosciuta nel mondo per colossi come Facebook, WhatsApp ed Instagram, è decisamente inferiore a quello degli abbonamenti delle nostre console del cuore. Quindi, oltre a proporre un prezzo irrisorio per il primo mese, anche i successivi saranno economicamente molto più convenienti di quelli Microsoft e Sony che tutti conosciamo.

Il primo mese offerto dal servizio gaming di Meta, Meta Quest+, consente la sottoscrizione quasi gratuita, al costo di un solo dollaro nel caso in cui ci si iscriva prima del 31 Luglio. Successivamente, nel caso in cui si decida di sottoscrivere un abbonamento mensile, il servizio costerà 7,99$ al mese. Similmente ai suoi rivali, Meta offre la possibilità di optare direttamente per una sottoscrizione annuale, al costo di 59,99$.

Il Meta Quest  funzionerà, in pratica, come Xbox Live Gold e PlayStation Plus. Pagando la quota, si avrà la possibilità di accedere a diversi giochi. Nello specifico, è previsto il rilascio di due titoli ogni mese e, in aggiunta, finché l’abbonamento sarà attivo si potrà accedere al catalogo comprendente tutti i giochi aggiunti.

Meta ha pubblicato un post sul proprio blog per annunciare il lancio del nuovo servizio online. I titoli gratuiti potranno essere riscattati il primo giorno di ogni mese ed avranno un valore complessivo che potrebbe raggiungere anche i 60,00$ americani. Meta Quest+ sarà ovviamente compatibile con Quest 2 e Quest Pro. Inoltre, sarà disponibile anche su Quest 3, che verrà lanciato ufficialmente dopo l’estate, presumibilmente in autunno.

I giochi dei primi mesi sono già stati annunciati

La società Meta ha, inoltre, già annunciato i primi giochi disponibili su Meta Quest+. Per Luglio, sono previsti Pistol Whip, un FPS incentrato sull’azione, e Pixel Ripped 1995. Per Agosto, invece, è stata annunciata l’uscita di Walkabout Mini Golf, assieme a Mothergunship: Forge.

Annunciato ufficialmente all’inizio di Giugno, Quest 3 sarà disponibile nella versione da 128 GB e sarà venduto al prezzo di 500$,00, quindi circa come una PlayStation 5 o una Xbox Series X. Nel caso in cui siate interessati all’abbonamento proposto da Meta, è bene sapere che Quest 3 sarà molto più potente di Quest 2, circa il doppio, grazie al suo chipset Snapdragon. Inoltre, rispetto al suo predecessore, sarà più sottile del 40% ed i suoi controller avranno un design del tutto nuovo.