Home » Alone in the Dark torna in tempi moderni | Possiamo averne un assaggio gratis ora, non aspettare la pubblicazione

Alone in the Dark torna in tempi moderni | Possiamo averne un assaggio gratis ora, non aspettare la pubblicazione

Alone in the Dark 2023 newsvideogame 20230528
Siete pronti a tornare ad affrontare gli orrori di Villa Derceto? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Alone in the Dark è sicuramente stato uno dei giochi di maggior successo alla sua uscita, nonché uno dei pilastri portanti del genere Horror su console. Sono passati, ormai, più di 30 anni dalla sua prima apparizione su console ed in molti, nel ’92, si sono appassionati al genere proprio grazie a questo titolo.

Durante il corso degli anni sono usciti sul mercato numerosi sequel, ma il cuore dei giocatori è rimasto a quel primo capitolo che iniziava con una scelta cruciale: la scelta del personaggio. A seconda che si fosse scelto di iniziare con Edward Carnby oppure con Emily Hartwood, la storyline sarebbe stata molto diversa, a partire dal punto di inizio per il giocatore.

In questi giorni, Pieces Interactive e THQ Nordic hanno annunciato di voler riesumare il gioco e portarlo ai tempi moderni, dichiarandone anche la data di uscita. Il gioco sarà disponibile per le console di ultima generazione, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, oltre che per PC. Alone in the Dark, quindi, sta per tornare sui nostri schermi nel suo massimo splendore.

Se siete appassionati del genere e volete scoprire in anticipo cosa vi aspetta da questo spettacolare Reboot, potete approfittare del download gratuito della Demo Progolo. Questo è disponibile per tutte le piattaforme su cui, nel prossimo futuro, è prevista l’uscita del gioco, quindi se avete un PC prestante o una console next-gen potete approfittarne senza ulteriori indugi.

Al suo debutto Alone in the Dark ebbe un’accoglienza particolarmente positiva, ed attualmente viene ritenuta una delle saghe horror più spaventose assieme ad altre del calibro di Silent Hill. Gli sviluppatori hanno dunque pensato che sarebbe stata l’occasione giusta per attirare verso questo genere anche le nuove generazioni.

Dove scaricare la Demo gratuita?

Specifichiamo che la Demo attualmente disponibile al download include esclusivamente il prologo della storia. Non saranno quindi presenti spoiler ed anticipazioni della trama vera e propria, quindi potete giocare tranquillamente senza aver paura di rovinare l’esperienza futura sul titolo completo.

Attualmente, il download gratuito è disponibile negli store ufficiali PlayStation ed Xbox, oltre che su Steam per quanto riguarda la versione per PC. In questo breve stand-alone giocheremo nei panni dell’undicenne Grace Saunders ed avremo un’importante missione da compiere, sempre se riusciremo a sopravvivere agli orrori che ci si pareranno davanti.

Ricordiamo che il gioco completo uscirà il 25 Ottobre 2023 al prezzo di 59,99€. Siete pronti ad avventurarvi di nuovo nella terrificante Villa Derceto ed affrontare l’oscurità?