Home » Amazon non si arrende: dopo la delusione degli utenti ci riprova, è la volta buona?

Amazon non si arrende: dopo la delusione degli utenti ci riprova, è la volta buona?

Throne and Liberty Amazon Games newsvideogame 20230223
Nuovo titolo in arrivo, Amazon Games ci riprova ancora: sarà un successo stavolta? – newsvideogame.it

Proposti con grandi aspettative, tenendo alta l’attenzione degli utenti, New World e Lost Ark, i due recenti giochi pubblicati da Amazon non hanno riscosso il successo sperato. Dopo un boom iniziale di utenti che non riuscivano nemmeno ad accedere al gioco, tanto lunga era la coda d’attesa, ormai questi due titoli sembrano essere passati in fretta nel dimenticatoio.

Amazon, però, non sembra volersi arrendere, puntando ancora una volta sul mondo videoludico, che sembra attirare come una calamita questo colosso. Sta dunque arrivando un nuovo MMO, che potrebbe prendere il posto dei suoi predecessori che non hanno riscosso il successo sperato. Sarà la volta buona?

Il nuovo progetto di Amazon Games è un nuovo Massive Multiplayer Online (MMO) di cui si conosce già il titolo. Throne and Liberty sta per arrivare con l’intenzione di ribaltare la situazione a cui New World e Lost Ark hanno portato. Il primo tra i due, in particolare, sarebbe dovuto essere un nuovo successo che avrebbe potuto prendere il posto di giochi del calibro di World of Warcraft che, ricordiamo, dopo più di una decade è ancora molto amato dal pubblico.

A dispetto delle lamentele sulle ultime espansioni, infatti, sono ancora in tanti gli utenti che continuano a rinnovare l’abbonamento al gioco. Per quanto New World, invece, fosse gratuito, l’emozione è andata scemando in fretta. E la stessa sorte è toccata anche a Lost Ark che, per quanto non tentasse di mettersi sul piano di giochi così famosi, ha tentato di riprendersi con una collaborazione con The Witcher.

Amazon, così, ci riprova con Throne and Liberty, un nuovo MMO annunciato direttamente sul blog ufficiale dell’azienda. Sviluppato da NCSoft, il gioco verrà pubblicato tramite il colosso in diverse parti del mondo, tra cui USA, Giappone ed anche Europa, andandosi ad aggiungere alla serie di titoli proposta da Amazon.

Throne and Liberty, cosa aspettarci?

Lo sviluppo del gioco è andato a rilento. Sarebbe dovuto uscire da molto tempo, poiché il progetto è iniziato ben 12 anni fa, nel 2011. A causa di diversi problemi, la sua pubblicazione è stata rimandata diverse volte, ma sembra esserci una luce in fondo al tunnel del suo sviluppo. Amazon, infatti, ha annunciato la sua uscita su diverse piattaforme, come PlayStation 5, Xbox Series X|S ed, ovviamente, PC.

Throne and Liberty creazione personaggio newsvideogame 20230223
La creazione del personaggio ricorda molto quella di New World – newsvideogame.it

Throne and Liberty sarà un nuovo gioco Open World, che proporrà una storia lineare similmente agli MMO più conosciuti. Ci aspetta un’ambientazione in continuo mutamento, che cambierà durante il corso del gioco. Rivediamo anche elementi che ricordano molto il druido di World of Warcraft, poiché il giocatore avrà la possibilità di trasformarsi in diversi animali, in modo da poter volare o nuotare nelle profondità marine. Tali forme potranno essere utilizzate anche in battaglia, andando a modificare addirittura le condizioni ambientali.

Per il momento Amazon non ha ancora annunciato una data ufficiale di uscita ma, come è successo per i suoi predecessori, l’attesa per l’uscita di Throne and Liberty si fa sempre più incalzante, sperando di non riscontrare numerosi bug come successe su New World e Lost Ark. Le aspettative dei giocatori saranno soddisfatte, questa volta?