Home » Dark and Darker apre di nuovo le porte dei dungeon, ma non come ci aspettavamo

Dark and Darker apre di nuovo le porte dei dungeon, ma non come ci aspettavamo

Dark and darker newsvideogame 20230226
Grandi novità per i giocatori, delusione ma non troppo – newsvideogame.it

Mentre l’attesa si fa sempre più pressante per l’uscita di Dark and Darker, Ironmace sorprende i suoi utenti con una notizia che potrebbe renderli tristi e felici allo stesso tempo. Il team di sviluppo del gioco, infatti, vuole portare un titolo perfetto sulla piattaforma Valve, il che richiede più tempo di quanto tutti si aspettassero.

Ironmace non vuole deludere le aspettative create in tutti i suoi fan, che hanno saputo apprezzare ed amare Dark and Darker nelle sue prime fasi di playtest. Fino ad ora, i giocatori hanno potuto affrontare gli orrori nascosti nei dungeon – di cui fanno parte anche gli altri avventurieri – per ben quattro volte, ma non sembra finita qui.

Il team Ironmace aprirà di nuovo le porte dei dungeon più oscuri fra poco più di un mese, circa a metà Aprile. Nonostante le pesanti accuse di plagio rivolte verso il team di sviluppo, il progetto non sembra volersi arrestare, anzi. Continua, così, la messa a punto di uno dei giochi più attesi di questa prima metà del 2023.

Con un successo che ha dell’incredibile, Dark and Darker è riuscito ad unire la passione per gli extraction shooter come Escape from Tarkov ed il fantasy nel suo concetto più profondo, grazie ad un’ambientazione fortemente ispirata ai GDR come Dungeons & Dragons. Il quarto playtest si è concluso da poco, ed il gioco ha riscosso un enorme successo tra chi ha potuto provarne le meccaniche in anteprima.

Sono proprio questi i giocatori che attendevano, finalmente, l’apertura ufficiale all’Accesso Anticipato per Aprile, ma rimarranno delusi. Ironmace, infatti, ha comunicato che purtroppo questo non accadrà, ma non bisogna disperare. Al suo posto, il team di sviluppo ha inserito nel suo calendario una nuova fase di playtest, per riuscire a perfezionare ogni dettaglio del gioco, anche grazie ai feedback dei giocatori.

Quinto playtest, a quando l’accesso?

L’annuncio è stato pubblicato su Twitter, direttamente sul canale ufficiale del gioco, @DarkandDarkenEN. Con questo, il team di sviluppo comunica che la nuova fase di playtest si terrà durante la settimana tra il 14 ed il 19 Aprile. La vendita ufficiale del gioco, dunque, è stata rimandata a data da destinarsi, ma potremo ancora addentrarci nei cunicoli del dungeon popolato da scheletri, ragni ed, ovviamente, avventurieri avversari.

Con il prossimo playtest i giocatori potranno trovare elementi inediti nel gioco, con novità inaspettate. Per chi avesse intenzione di provarlo, il gioco sarà disponibile al download gratuito su Steam, dove potrà essere acquistato una volta lanciato ufficialmente.