Home » Among Us: come funziona il videogioco del momento

Among Us: come funziona il videogioco del momento

Among Us è il gioco del momento. È stato creato nel 2018, ma soprattutto negli ultimi tempi si è diffuso tantissimo e ha riscontrato un grande successo, anche a causa dell’imperversare della pandemia. Molti sono rimasti in casa per le misure restrittive imposte per limitare i contagi da coronavirus e questo li ha portati a concentrare l’attenzione su alcuni videogiochi, tra i quali sicuramente c’è Among Us, che ha riscontrato le preferenze da parte dei più giovani. Ma come funziona questo gioco? Scopriamone il meccanismo.

Il meccanismo del videogioco Among Us

Among Us potrebbe essere paragonato ad una sorta di gioco da tavolo che acquista una particolare evidenza per il fatto che è spostato sulla rete e che può coinvolgere così partecipanti da ogni luogo del mondo. La modalità di gioco è quella tipica multiplayer, che può far giocare da quattro a dieci giocatori.

L’ambientazione è quella di una base spaziale. I giocatori devono affrontare una serie di compiti per riuscire a comprendere chi tra i partecipanti ha ricevuto l’incarico di impostore. Uno dei giocatori, infatti, all’inizio, riceve proprio questo ruolo, che consiste anche nel contrastare le azioni dei cosiddetti “buoni”.

Il tutto si basa su una grande interazione sociale che sfrutta l’online. I partecipanti nel corso del gioco possono dialogare e confrontarsi per cercare di individuare chi è l’impostore.

Perché Among Us ha avuto successo

Sono molti i vantaggi che offre questo gioco e che ne hanno determinato il successo. La grafica è quasi vintage e tutto si basa sulla semplicità e sull’immediatezza. Tra l’altro si può giocare anche sui dispositivi mobili, sempre più utilizzati dagli utenti.