Home » Annunciato Amnesia Rebirth, nuovo gioco horror su PC e PS4

Annunciato Amnesia Rebirth, nuovo gioco horror su PC e PS4

È stato annunciato Amnesia Rebirth. Sarà un nuovo horror che sarà disponibile per PC e PS4. Il gioco si rifà ad una serie sempre sullo stesso tema che è stata già proposta nel 2010. Gli sviluppatori hanno dichiarato di avere molte sorprese per gli appassionati. Hanno spiegato di non aver voluto creare qualcosa di completamente nuovo, ma di voler comunque puntare sull’innovazione contemporaneamente.

Come viene definito Amnesia Rebirth

Gli stessi sviluppatori hanno spiegato che la loro intenzione è quella di arrivare ad una definizione di Amnesia Rebirth tutta particolare. Per questo, quando è stata lanciata la versione precedente del titolo videoludico, hanno accolto con molto favore il feedback da parte dei giocatori.

Questi ultimi avevano allora affermato di avere troppa paura di continuare a giocare. A quanto pare il carattere horror aveva funzionato, ma la squadra di produzione è decisa a fare qualcosa di completamente diverso rispetto al classico horror.

Sono stati gli stessi sviluppatori a spiegare che il semplice horror non sarebbe sufficiente. La loro intenzione è quella di offrire ai giocatori la possibilità di fare un viaggio emotivo, all’insegna dell’imprevedibilità.

Le novità di Amnesia Rebirth

Quindi si tratta più che altro di puntare sulla psicologia del giocatore e la squadra attualmente al lavoro alla nuova versione di Amnesia Rebirth pensa ad un rinnovamento che riguardi l’ambientazione, il protagonista e lo sviluppo narrativo della storia.

Hanno spiegato che Amnesia Rebirth nel corso del 2020 sarà rilasciato su PC e PlayStation 4. Non hanno aggiunto comunque nient’altro, a parte alcune immagini che sono state condivise sul PS Blog.