Home » PS5 e Xbox Series X venderanno più delle console precedenti

PS5 e Xbox Series X venderanno più delle console precedenti

Secondo l’analista Piers Harding-Rolls, PS5 e Xbox Series X saranno in grado di ottenere particolare successo. Un successo che forse, a detta dell’esperto, potrebbe superare di molto le aspettative. Harding-Rolls, infatti, sostiene in una recente intervista che PS5 e Xbox Series X riusciranno a vendere più dei loro predecessori, supereranno di gran lunga il numero di vendite delle altre console.

Che cosa ha dichiarato l’esperto sulle nuove console

Piers Harding-Rolls ha affermato che abbiamo soltanto poche informazioni sul lancio delle nuove console. Tuttavia prevede che l’impatto di PS5 e di Xbox Series X sarà molto positivo sul mercato. Tuttavia l’analista fa notare che ci sono alcune condizioni fondamentali da rispettare perché ciò possa avvenire.

Innanzitutto non ci dovrebbero essere delle limitazioni che riguardano le forniture e poi i prezzi dovrebbero rientrare in un intervallo accettabile, attestandosi dai 499 dollari in giù.

Se si verificheranno tutte queste condizioni, secondo l’esperto le console di nuova generazione saranno in grado di raggiungere e superare le cifre di vendite rispetto a quanto era successo per il lancio di PS4 e di Xbox One.

La concorrenza nei servizi di abbonamento

L’esperto inoltre ha spiegato la sua idea per quanto riguarda la concorrenza che le due aziende colossi nel mondo dei videogiochi si potranno fare per quanto riguarda i servizi di abbonamento.

Secondo l’analista, questo aspetto sarà determinante per la scelta che i giocatori riserveranno all’una o all’altra console. Si aspetta che entrambe le aziende sfrutteranno diversi canali di monetizzazione, anche se crede che non ci sarà una transizione totale verso i servizi in abbonamento.

[amazon box=”B07JJ6HQDS” template=”horizontal”]