Home » Appare un concorrente spietato di Final Fantasy XVI: ora tutti vorranno una PS5 per giocarlo

Appare un concorrente spietato di Final Fantasy XVI: ora tutti vorranno una PS5 per giocarlo

Wayfinder newsvideogame 20230310
Un nuovo Action RPG appare all’orizzonte: Final Fantasy e World of Warcraft trovano un concorrente degno della loro fama? – newsvideogame.it

Durante il corso di quest’anno, gli amanti degli RPG avranno molte alternative tra cui scegliere. Con la tanto attesa uscita di Final Fantasy XVI tutti i giocatori sono con occhi e orecchie attenti alle notizie che circolano in rete, ma alcuni potrebbero trovare un’alternativa a quelli che sono i giochi più attesi del momento.

È stato da poco pubblicato, infatti, un nuovo trailer riguardante un action RPG che esula dalla lista dei grandi nomi che in molti non vedono l’ora di trovare negli store, digitali e non. In questo modo, Airship Sydicate sposta l’attenzione su un titolo inatteso, pubblicando un gameplay per mostrare quanto il suo gioco abbia da offrire.

I possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5, nonché tutti coloro che preferiscono giocare da PC, avranno presto accesso ad un nuovo RPG in stile MMO presentato da Airship Syndicate. Sta arrivando Wayfinder, con un trailer mozzafiato che ci porterà in un mondo fantasy invaso dal Caos. Ovviamente, sarà compito del giocatore riuscire a salvarlo, ma come?

Con una grafica ed un gameplay che, dal trailer, ricordano un po’ giochi come World of Warcraft, ci troviamo su Evenor, un mondo fantasy con qualche sfumatura steampunk invaso da una forza oscura. Per riuscire ad evitare che il degrado devasti tutto, il giocatore potrà utilizzare il potere del Wayfinder, che gli permetterà di controllare il Caos. Tramite il potere del protagonista, potremo muovere i primi passi anche grazie ad Omen, il personaggio a cui faremo riferimento all’inizio della nostra avventura.

Chi decide di giocare a questo titolo, si ritroverà catapultato in un mondo che ricalca bene lo stile degli action RPG, unito ad elementi che contraddistinguono gli MMO più famosi. A differenza, però, dei grandi classici, in Wayfinder avremo la possibilità di andare a modificare i dungeon, grazie alle scelte che dovremo prendere prima di iniziare una Zona Perduta. A seconda di difficoltà e caratteristiche selezionate, infatti, verranno modificate ricompense, forza dei mostri e molti altri elementi.

Un gioco davvero per tutti

All’inizio potrebbe sembrare facile esplorare le Zone Perdute e quella piccola porzione di zone libere consistenti in regioni aperte. Procedendo nel gioco, però, la situazione diventerà più complicata, e si dovrà pensare bene a quali tattiche e personaggi utilizzare per riuscire a completare un dungeon che, come nei grandi classici, ospita un boss ad attenderci alla fine.

Wayfinder, a differenza dei suoi colleghi RPG più famosi, sarà di fatto un free-to-play. Di conseguenza, è inevitabile che, all’interno del gioco, troveremo un sistema di microtransazioni, ma come sempre è a discrezione del giocatore decidere se spendere o no soldi reali per ottenere vantaggi (o semplici modifiche grafiche) per il proprio personaggio.