Home » Appena uscito e si pensa già al sequel: speculazioni sul prossimo antagonista in un nuovo film di Super Mario

Appena uscito e si pensa già al sequel: speculazioni sul prossimo antagonista in un nuovo film di Super Mario

Super Mario Bros Mario Luigi
Dopo il clamoroso successo al botteghino, Jack Black rilascia qualche ipotesi per il sequel – newsvideogame.it

Il film di Super Mario Bros. è stato un vero e proprio successo commerciale. Perciò si parla già del sequel: il cattivo sarà Wario? Alcune indiscrezioni, infatti, puntano a pensare a questa scelta per il futuro della pellicola. Intanto, la produzione cinematografica infrange tutti i record di incassi.

Spesso e volentieri nel mondo dell’intrattenimento assistiamo alla nascita e all’ascesa di alcuni franchise davvero intramontabili. Gli esempi sono tanti, e spesso e volentieri provengono dal mondo videoludico, dove riescono ad attecchire nel cuore di milioni di fan sparsi in giro per il mondo. In alcuni casi il percorso è inverso: pensiamo a Harry Potter, o Il Signore degli Anelli, saghe fantasy che hanno saputo colonizzare le sale cinematografiche, così come le console da gaming.

Parlando però di titoli videoludici che riescono a sfondare, c’è qualcuno nell’estremo oriente che ha imparato bene a fare i conti con questo tipo di successo. Il riferimento è volutamente a Nintendo, che ha lanciato negli anni tantissime esclusive che ne costituiscono uno degli asset principali. I Pokémon, per esempio, sono stati capaci di conquistare tantissime generazioni di giovanissimi e di meno giovani tramite videogiochi, serie animate e film d’animazione. Un altro esempio eclatante è Super Mario, un personaggio diventato davvero iconico in ogni parte del globo.

Arrivano alcune indiscrezioni sul sequel del film: il cattivo potrebbe essere Wario

Il film che è da poco uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Super Mario Bros. ha davvero conquistato in lungo e in largo. I botteghini hanno segnato un incasso di oltre 377 milioni di dollari dopo soli cinque giorni di programmazione. È normalissimo, in una situazione come questa, iniziare fin da subito a pensare agli eventuali sviluppi della saga. Molti, infatti, hanno incominciato a porsi domande sul sequel della pellicola. Una in particolare riecheggia in questi giorni: l’antagonista del prossimo film potrebbe essere Wario?

Mario Peach Toad
Wario potrebbe essere doppiato da Pedro Pascal – newsvideogame.it

Il quesito è più che lecito, visto che a rilasciare questa possibilità è stato direttamente Jack Black, il doppiatore di Bowser. Secondo lui, infatti, potrebbe benissimo succedere che nelle prossime produzioni il nemico cambi. Difficile immaginare Super Mario senza Bowser, ma in questo caso Wario sarebbe la scelta più adatta. E il doppiatore? Jack Black ha riportato anche l’indiziato numero uno: Pedro Pascal, l’attore che sta vivendo un grande successo grazie ad un’altra trasposizione cinematografica di un videogioco: The Last of Us.