Home » Apple pronta ad accogliere nuovamente uno dei giochi più amati nel mondo

Apple pronta ad accogliere nuovamente uno dei giochi più amati nel mondo

Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, ha annunciato su Twitter gli auguri per l’anno nuovo aggiungendo un interessante messaggio: “Il prossimo anno su iOS!” con un’immagine piuttosto significativa di Fortnite che ritrae l’ambiente con un 2023 impresso nel cielo e fuochi di artificio annessi. 

La vicenda di Apple contro Epic Games è ormai nota e non c’è bisogno di un riepilogo dato che le puntate di questo processo sono infinite e fare un riassunto non è affatto semplice. Nell’attesa però di sapere come andrà a finire l’appello della sentenza di fine 2021 il Ceo di Epic Games ha deciso di farci questo regalo pubblicando l’immagine di Fortnite e allegando il messaggio criptico.

Fortnite arriverà su IOS? Il Ceo di Epic Games fa trapelare la notizia – newsvideogame.it

Cosa vorrà dire con questa comunicazione enigmatica? Forse che Fortnite arriverà finalmente su IOS. Si tratterebbe di una cosa molto gradita per gli appassionati del gioco in quanto al momento i giocatori devono ricorrere a soluzioni che sono legate ai servizi in cloud di Xbox e Nvidia per giocare su iOS e iPadOS a questo gioco.

La sanzione di Epic Games alla fine del 2022 e l’eventuale ritorno su IOS

La fine del 2022 non si è messa molto bene per Epic Games dato che è stata sanzionata per la modica cifra di 520 milioni di dollari. L’accusa è stata quella di aver infranto le regole del Children’s Online Privacy Protection Act. Epic Games ha violato la privacy degli utenti minori di 13 anni costringendoli a fare acquisti involontariamente attraverso delle procedure d’acquisto controintuitive.

La multa è stata divisa in due parti: 275 milioni di dollari sono stati richiesti per la violazione di COPPA che è la sanzione più alta per aver violato una regola della Federal Trade Commission. 245 milioni invece sono stati chiesti per rimborsare gli utenti che sono stati vittime della tecnica del dark pattern.

La Presidente Lina Khan ha riferito che: “La FTC sta reprimendo queste pratiche illegali e che proteggere i bambini dalle invasioni della privacy online e dai dark pattern è una priorità assoluta per la Commissione”. Vanita Gupta ha aggiunto: “Questo ordine invia un messaggio a tutti i fornitori online che la raccolta delle informazioni personali dei bambini senza il consenso dei genitori non sarà tollerata”.

Fortnite personaggi nel gioco – newsvideogame.it

Ad oggi non sappiamo se Fortnite sbarcherà su IOS ma possiamo sperare di ricevere notizie ufficiali.

Speriamo anche che Epic Games non faccia altri scherzi.