Home » Starfield, stavolta è tutto vero: ecco la prova del suo arrivo imminente ed è ufficiale

Starfield, stavolta è tutto vero: ecco la prova del suo arrivo imminente ed è ufficiale

Bethesda annuncia che: “Starfield arriverà esclusivamente su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023”. 

Stando alle ultime notizie infatti Starfield arriverà durante l’anno. l’account Twitter di Klobrille ha segnalato che Bethesda ha aperto la pagina ufficiale del supporto di Starfield per fare in modo che i giocatori possano richiedere ulteriori informazioni riguardo il gioco e inoltre per segnalare eventuali problematiche che si possono riscontrare oppure semplicemente per chiedere aiuto e assistenza.

Starfield è il nuovo gioco dell’azienda statunitense Bethesda in arrivo probabilmente nell’estate 2023 – newsvideogame.it

E’ sulla pagina di supporto che Bethesda ha annunciato la finestra di lancio del gioco e le piattaforme di riferimento dove sarà disponibile il titolo. All’interno della pagina ci sono cinque categorie in tutto a cui si può accedere:  Account, Acquisti, Supporto in-game (ovviamente non ancora attivo), Feedback, Privacy e Dati Personali.

Bethesda annuncia l’uscita di Starfield prima di Redfall 

Starfield dovrebbe arrivare prima del lancio di Redfall. Successivamente uscirà anche lo shooter paranormale di Arkane Austin previsto nel mese di maggio. Hellblade 2 Senua’s Saga arriverà probabilmente a settembre mentre Avowed o entro la fine dell’anno oppure addirittura nel 2024.

Bethesda Softworks è un’azienda statunitense specializzata nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi di proprietà di Xbox Game Studios. La sua sede è nel Maryland ed è stata fondata nel 1985 da Christopher Weaver.

Ha prodotto giochi come Fallout 76, Dishonored, Doom 3, Wolfenstein: Youngblood, The Elder Scrolls Online, Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth. Questi sono solo alcuni dei videogiochi sviluppati dall’azienda statunitense.

Starfield immagini dal gioco annunciato per l’estate – newsvideogame.it

Il titolo sarà ambientato nel futuro 2030 fuori dal nostro sistema solare nei Sistemi Colonizzati. Qui due nuove fazioni si scontreranno in una lunga e sanguinosa guerra civile. Le fazioni sono le Colonie Unite e la Freestar Collective.

Il progetto di Starfield è stato sviluppato da Todd Howard e soci per ben 25 anni. Il titolo è stato annunciato già quattro anni fa ma poi è stata slittata la sua uscita perché precedentemente prevista per novembre 2022. Potrebbe essere costruito con lo stile classico del team dell’azienda, in particolare in questo preciso caso la libertà di esplorare è molto ampia dando al giocatore la possibilità di viaggiare tra i pianeti e muoversi liberamente tra i sistemi stellari. Lo stesso direttore Todd Howard lo ha definito come “Skyrim nello spazio”. Il gioco è il primo di Bethesda Game Studios esclusivo per le piattaforme di Microsoft dopo l’acquisizione del 2020.