Home » Xbox finalmente rivelate le uscite del 2023, titoli da perdere la testa

Xbox finalmente rivelate le uscite del 2023, titoli da perdere la testa

In casa Microsoft ci saranno molte uscite in esclusiva su Xbox durante quest’anno. Per alcune invece dovremo aspettare dopo il 2023. Vediamo insieme i titoli che usciranno. 

Innanzitutto partiamo dai titoli che usciranno nel corso di quest’anno:  Starfield, Redfall, Forza Motorsport, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Replaced, Ark II, Senua’s Saga: Hellblade 2, The Last Case of Benedict Fox, Avowed.

Starfield videogioco in uscita nel 2023 su Xbox sarà possibile viaggiare attraversando pianeti e sistemi stellari- newsvideogame.it

Per quanto riguarda i titoli che usciranno dopo il 2023 abbiamo: Everwild, Fable, Perfect Dark, Contraband, State of Decay 3, The Outer Worlds 2.

Trama e caratteristiche dei giochi in uscita

Starfield è attesissimo dai fan e dovrebbero annunciare la data di uscita proprio nel 2023. In questo gioco la libertà di spostamento e di esplorazione viene amplificata molto con la possibilità di viaggiare tra pianeti e sistemi stellari.

Redfall è  il nuovo gioco di Arkane, uno sparatutto in prima persona con un’atmosfera horror e bizzarri personaggi. Nel gameplay sono presenti abilità speciali legate alla caccia dei vampiri. Forza Motorsport si tratta di un videogioco di simulazione di guida con un alto livello di grafica. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è basato su Unreal Engine 5, una narrazione consistente e nuove zone da esplorare.

Replaced si tratta di un action platform “2,5D” con un’ambientazione in stile cyberpunk e uno stile grafico che risalta grazie alla tecnica della pixel art. Ogni scena di questo gioco è uno spettacolo di luci, animazioni e colori con una regia di alto livello.

Replaced, Redfall e Ark in arrivo su Xbox nel 2023 – newsvideogame.it

Ark II è un action open world con elementi survival ambientato in un mondo ostile che vede contrapposte fantascienza e preistoria, dinosauri e tecnologie di guerra avanzate. Senua’s Saga: Hellblade 2 è un action adventure in terza persona  caratterizzato da enigmi e combattimenti con una narrazione che pervade il gioco e che è quasi totalizzante. I temi e i toni sono profondi e mai banali.

The Last Case of Benedict Fox mette il giocatore nei panni dell’investigatore Benedict Fox che ha un legame con un demone che gli permette di esplorare la mente dei morti per risolvere i casi. Lo stile è a metà tra il noir e il lovecraftiano. Avowed è un open world in prima persona ambientato nell’universo di Pillars of Eternity. Per quanto riguarda invece gli altri che usciranno dopo il 2023 sappiamo ben poco. Però possiamo essere contenti di queste imminenti uscite su Xbox.