Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Squadra competitiva incompleta? Ecco il Pokémon che fa al caso tuo, averlo è semplicissimo

Pokémon Scarlatto e Violetto | Squadra competitiva incompleta? Ecco il Pokémon che fa al caso tuo, averlo è semplicissimo

Pokemon Scarlet Violet Dono Segreto newsvideogame 20230416
Su Pokémon Scarlatto e Violetto è arrivato un nuovo Dono imperdibile – newsvideogame.it

Esistono due tipi di giocatori tra i fan di Game Freak: quelli che si godono il gioco catturando i propri Pokémon preferiti e coloro che, invece, puntano ad ottenere una squadra competitiva con statistiche perfette per ogni mostriciattolo presente nella propria squadra. Pokémon Scarlatto e Violetto non esula da questa tradizione, ed è proprio per questo che i giocatori appartenenti alla seconda categoria potranno avere una gradita sorpresa.

Nell’ultimo capitolo pubblicato da Nintendo è ora possibile ottenere un Palafin competitivo, con natura, abilità, strumenti e mosse perfetti per renderlo un ottimo Pokémon per le battaglie più impegnative. Il codice è riscattabile solo per pochissimo, dunque vi consigliamo di affrettarvi ad accendere la vostra Nintendo Switch e riscattare il dono offerto gratuitamente a tutti.

Il codice è stato reso disponibile durante i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2023, precisamente durante la prima giornata dell’evento. È stato rilasciato direttamente da The Pokémon Company International, probabilmente con lo scopo di incentivare più giocatori a comporre una squadra che possa partecipare ai tornei futuri. Inoltre, questo particolare Palafin competitivo è un omaggio a Gavin Michaels, che lo ha utilizzado durante i Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon che si sono tenuti a Melbourne.

La Serie 5 viene quindi sconvolta dalla distribuzione di questo nuovo Pokémon, che permetterà ai giocatori di attuare nuove strategie per poter arrivare alla vittoria. Se non avete ancora trovato il sesto elemento per completare la vostra squadra oppure volete dare una ventata d’aria fresca alla vostra formazione, questa potrebbe essere l’occasione perfetta.

Palafin sarà disponibile fino alle 01:59 del 18 Aprile 2023, c’è quindi pochissimo tempo per poterlo riscattare. Chi lo farà, otterrà un Pokémon Delfino dotato di teratipo Acqua con Natura Decisa (Adamant), Abilità Supersambio (Zero to Hero) e lo Strumento Acqua Magica (Mystic Water). Come Moveset, Palafin avrà Pugnojet (Jet Punch), Nube (Haze), Ondaschianto (Wave Crash) e Protezione (protect).

Come ottenere il Palafin competitivo?

Riscattare questo Pokémon perfetto è molto semplice. Per farlo, basta entrare nel menù di gioco e selezionare il Poképortale. A questo punto, dovrete entrare nella sezione del Dono Segreto e selezionare il metodo di riscatto tramite codice seriale. A questo punto, dovrete inserire la sigla 0C1CV1CT0RGAV1N ed otterrete immediatamente Palafin.

Palafin competitivo newsvideogame 20230416
Il Palafin ottenibile tramite Dono Segreto (Source: Twitter) – newsvideogame.it

Ora non resta altro che pensare alla strategia migliore per poterlo sfruttare al meglio. Pur non essendo shiny, questo Pokémon potrebbe portare la vostra squadra alla vittoria grazie alla sinergia delle sue mosse con il resto della vostra squadra. Quale sarà la migliore per vincere?