Home » Assassin’s Creed Odyssey Discovery Tour: svelata la data di uscita

Assassin’s Creed Odyssey Discovery Tour: svelata la data di uscita

Il 10 settembre è una data che tutti gli appassionati di “gaming”, ed in particolare i fan accaniti della saga di “Assassin’s Creed“, dovrebbero cerchiare in rosso sul calendario. Martedì prossimo, infatti, è prevista la data di uscita di “Odyssey Discovery Tour“, ovvero un nuovo update per Assassin’s Creed Odyssey in vista dell’arrivo del Discovery Tour Antica Grecia. A comunicarlo è stata la stessa Ubisoft, storica sviluppatrice del famosissimo titolo.

Assassin’s Creed Odyssey, arriva il Discovery Tour: ecco le cinque tematiche

Quali sono le peculiarità di questa modalità? Come già avvenuto con Assassin’s Creed Origins, anche in questo caso Ubisoft ha eliminato i combattimenti e le missioni di gioco. Per farla breve, l’utente potrà esplorare liberamente tutto il mondo di Odyssey, viaggiando nelle 29 regioni e visitando le 300 stazioni, attraverso dei tour e delle visite guidate che fanno riferimento a cinque tematiche principali: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e miti.

Naturalmente, ogni visita sarà “condotta” da storici esperti che sapranno soddisfare ogni sete di conoscenza dei videogiocatori. Una volta terminata ogni visita guidata, l’utente potrà mettersi alla prova cimentandosi in una serie di quiz che riguarderanno proprio le conoscenze acquisite durante i tour che compaiono nella modalità Discovery Tour Antica Grecia di Assassin’s Creed Odyssey.

Il Discovery Tour sarà disponibile gratuitamente

Ubisoft ha tenuto a precisare che il Discovery Tour di Odyssey sarà ovviamente disponibile in modalità completamente gratuita per tutte le versioni del gioco: PC, quindi, ma anche console come la PlayStation 4 e l’Xbox One.

Sebbene si tratti solo di “tour”, senza la possibilità di combattere, gli esperti del settore sono certi che gli appassionati di Assassin’s Creed troveranno la modalità ugualmente accattivante. L’occasione è buona per ricordare ai lettori che Assassin’s Creed Odyssey farà parte anche di Google Stadia, la nuova piattaforma di game streaming già ufficializzata da BigG.