Home » Call of Duty Modern Warfare: tanti nuovi dettagli sul soft reboot

Call of Duty Modern Warfare: tanti nuovi dettagli sul soft reboot

È prevista per l’autunno l’uscita di Call of Duty Modern Warfare, nuovo capitolo “soft reboot” della serie di Infinity Ward e Activision. Il gioco sarà disponibile dal 25 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One. L’uscita sarà anticipata da due fasi beta (il cui accesso anticipato è previsto a partire dal 12 settembre su PS4 mentre, per tutti gli altri, il 14 settembre) e da alcuni reveal della modalità Spec Ops e del supporto cross-play. Ad ogni modo dal 19 settembre si attiverà l’accesso anticipato da PC e Xbox One.

Le date da tenere a mente

La prima beta è prevista dal 12 al 16 settembre: verranno diffuse delle informazioni sul supporto al cross-play, uno degli elementi più amati dagli utenti.

Dal 19 al 23 settembre è prevista la seconda beta, mentre a fine settembre saranno rese note delle informazioni sulla campagna di Infinity Ward: probabilmente si tratterà di un trailer o un playthrough di un’intera missione del gioco.

Durante la settimana del 7 ottobre, gli utenti potranno conoscere la modalità Co-op, chiamata Spec Ops.

Il nome richiama proprio alla possibilità di cooperare, ma ancora non è chiaro il suo funzionamento, quanti giocatori possa supportare, le meccaniche di gioco e come questa modalità di gioco sia legata alle altre.

Novità sul gioco

Gli sviluppatori hanno rivelato che la campagna sarà esattamente in linea con quella degli ultimi capitoli della serie ad ambientazione contemporanea.

Questo però dipenderà dalle abilità dei giocatori; resta confermata la modalità di gioco multiplayer Ground War.

Invece, non si potrà inserire la modalità Battle Royale perché gli sviluppatori si sono concentrati soprattutto sulla campagna e sul multiplayer tradizionale.

Anche se alcuni concetti come gli accoppiamenti controller-tastiera e mouse sono stati già ribaditi, durante i reveal potrebbero essere diffuse altre informazioni al riguardo.