Home » Carrumble: annunciato ufficialmente il nuovo videogioco

Carrumble: annunciato ufficialmente il nuovo videogioco

Carrumble arriverà ufficialmente nel quarto trimestre del 2019. A confermarlo è stato 3DClouds, ovvero lo studio di sviluppo indipendente italiano che si occupa tra le tante cose anche della realizzazione di questo gioco che consiste in una sorta di “combattimento” tra mezzi. Il titolo, che arriverà su Steam, è a tutti gli effetti un picchiaduro, ed è possibile giocarci online in maniera totalmente gratuita.

Carrumble, lo scontro tra veicoli avviene dentro arene mozzafiato

In sostanza, ci si scontra a bordo di veicoli che è possibile personalizzare a proprio piacimento, all’interno di arene particolarmente accattivanti. I giocatori in tutto sono quattro e ognuno di questi non deve fare altro che salire sul mezzo, imbracciare il volante e darci dentro, utilizzando anche delle mosse di Wrestling pur di prevalere nei maxi duelli con gli altri veicoli.

Durante l’esperienza con Carrumble ci si rende conto di chi può essere considerato un potenziale alleato, almeno momentaneamente, e chi invece deve essere aggredito senza esclusione di colpi. Come dicevamo in precedenza, l’utente può scegliere il veicolo che preferisce attingendo da una lunga lista di mezzi, pensati per ogni stile di gioco.

La “Blue Nitro” per rendere più efficaci gli attacchi

Per rendere i propri attacchi più efficaci durante il combattimento all’interno delle arene, i videogiocatori possono usufruire della “Blue Nitro”, che consente proprio di attaccare infliggendo maggiori danni al nemico.

Inoltre, durante il gioco è molto importante individuare il drone che trasporta un barile di “Pink Nitro X”: questo oggetto consentirà all’utente di poter utilizzare l’abilità finale, e di certo è un aspetto da tenere assolutamente in considerazione. Ma non è tutto, perchè le prestazioni all’interno di Carrumble verranno “salvate” e inserite all’interno di classifiche che verranno pubblicate periodicamente online. C’è molta curiosità per conoscere ogni dettaglio di questo strano misto “made in Italy” tra racing e picchiaduro.