Home » ASUS porta i nuovi ROG ad un livello superiore, finalmente anche in Italia a prezzi accettabili

ASUS porta i nuovi ROG ad un livello superiore, finalmente anche in Italia a prezzi accettabili

ASUS ROG arriva la disponibilità finalmente in Italia, il laptop era stato annunciato al CES 2023 anno e ora sbarca nel nostro paese – newsvideogame.it

ASUS ROG ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Zephyrus M16 (2023) GU604. Questo nuovo laptop è stato annunciato all’inizio dell’anno al CES 2023 durante l’evento For Those Who Dare: Maxed Out. 

Questo nuovo laptop di ASUS integra un processore potente Intel Core i9-13900h di 13a generazione con una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop. Grazie all’aiuto di NVIDIA Advanced Optimus il laptop in questione è in grado di instradare i fotogrammi dalla GPU con un conseguente miglioramento.

Attraverso un MUX Switch dedicato le prestazioni migliorano del 5% o del 10% rispetto alle macchine che invece non hanno il MUX Switch. Il supporto G-SYNC non manca. Zephyrus M16 è dotato di altre opzioni come un dispaly Nebula HDR da 16 pollici con una tecnologia mini LED e una frequenza di aggiornamento che arriva a 240 Hz. La copertura è di DCI-P3 del 100% con una luminosità di picco di 1100 nit.

Tutti i modelli presentano uno schermo/corpo del 92%  mentre nei modelli che non sono mini Led, la risoluzione è QHD con un refresh rate di 240Hz e la luminosità massima raggiunge i 500 nits.

La temperatura è sempre sotto controllo grazie al composto termico in metallo liquido Thermal Grizzly e a un esclusivo modulo termico Tri-Fan che consente al laptop di rimanere anche silenzioso.

Altre caratteristiche tecniche del nuovo laptop di ASUS

Zephyrus M16 presenta: un microfono 3D, altoparlanti con Dolby Atmos, cancellazione del rumore a due vie con IA, una tastiera con tasti retroilluminata, AniMe Matrix display per la personalizzazione.

ASUS ROG arriva con un nuovo PC ma il costo è alto. Le opzioni disponibili però sono tantissime – newsvideogame.it

La batteria è da 90w con supporto alla ricarica rapida nonostante il peso del PC sia inferiore a 2,1 kg. La batteria permette di arrivare al 50% in soli trenta minuti di attacco alla corrente. Non male vero? Inoltre dispone di un comparto audio davvero niente male con la tecnologia Dolby Atmos, con doppi tweeter e doppi woofer con cancellazione di forza.

ASUS ROG Zephyrus M16 è un laptop davvero innovativo e ricco di opzioni ed è disponibile sullo shop di ASUS con dei prezzi che partono da 3.799 euro. Il prezzo è vero, è alto ma con tutte le funzioni che ci propone può valere decisamente il costo. Voi lo avete già adocchiato e ci farete un pensiero?