Home » Attesissimo dai fan, finalmente il suo sequel arriva su Switch: non perdere l’ultima novità Square Enix

Attesissimo dai fan, finalmente il suo sequel arriva su Switch: non perdere l’ultima novità Square Enix

Novità Nintendo Switch newsvideogame 20230203
Non perdere l’ultimo arrivo nell’eShop, quest’avventura grafica potrà emozionarti come non mai – newsvideogame.it

Square Enix non si fa attendere ancora. Grandi novità in arrivo da parte della casa software e, questa volta, la console interessata è la portatile più amata dall’utenza. Sta per uscire un nuovo capitolo di un gioco già amatissimo dai fan e l’attesa è finalmente terminata. Questo titolo è già disponibile nello Store online dell’eShop.

Finalmente Life is Strange 2 è disponibile nello shop di casa Nintendo. Chi ha apprezzato il primo capitolo e possiede una Nintendo Switch potrà apprezzare ora anche il successivo, per la gioia di tutti gli utenti. Preannunciato qualche settimana fa tramite il trailer ufficiale, una delle avventure grafiche più apprezzate dalla critica sta facendo ritorno.

Dal 2 Febbraio 2023 il gioco è disponibile per Nintendo Switch. Dopo Forspoken, quindi, Square Enix torna a far parlare di sé con il secondo capitolo di Life is Strange, ora presente sull’eShop Nintendo ed acquistabile da tutti. Per essere un titolo che ha conquistato sia critica che utenza, il gioco non ha nemmeno un prezzo eccessivo, per cui sarà davvero difficile fare a meno di comprarlo.

L’incipit della storia vede il protagonista, Sean Diaz, fuggire assieme al suo fratellino Daniel dalla polizia. La causa del trambusto risiede nei poteri telecinetici di quest’ultimo, per cui i due fratelli devono darsi alla fuga. Senza anticipare troppo per non fare spoiler a chi non ha ancora giocato a Life is Strange 2, possiamo dire che il nuovo titolo approdato su Nintendo Switch potrà tenere incollati i giocatori alla console per molte ore.

Come nel precedente capitolo, anche qui le scelte del giocatore incideranno irreversibilmente sul procedere della trama. Quindi, che sia la prima volta o che si conosca già la storia e si ricominci nuovamente, le sorprese in Life is Strange 2 sono sempre dietro l’angolo e finalmente possiamo apprezzarle anche sulla console ibrida più amata al mondo.

Requisiti per giocare a Life is Strange 2

Bisognerà fare spazio nella memoria della propria Nintendo Switch, per poter giocare a Life is Strange 2. Il gioco, infatti, richiede ben 26,5GB di spazio per poter essere scaricato e non sono decisamente pochi. Se il vostro modello di console non supporta l’utilizzo di memoria di archiviazione esterna, bisognerà scegliere attentamente cosa eliminare per poter avere lo spazio sufficiente al download.

Life is Strange 2 newsvideogame 20230203
Life is Strange 2 è finalmente arrivato su Nintendo Switch – newsvideogame.it

Il prezzo di vendita al lancio è di 31,99€ per cui, come anticipato, non avrà un costo particolarmente eccessivo. Se non avete mai giocato a quest’avventura grafica, consigliamo l’acquisto anche del primo capitolo se vi piacciono giochi di questo genere.