Home » Attraversa il regno di Hyrule con il tuo Kart: una volta provata questa mod, non potrai più farne a meno

Attraversa il regno di Hyrule con il tuo Kart: una volta provata questa mod, non potrai più farne a meno

Mario Kart Hyrule
Il regno di Hyrule di Zelda sarà percorribile su Mario Kart 8 Deluxe – @Nintenderos (Twitter)

Una mod introduce la possibilità di correre nel regno di Hyrule di The Legend of Zelda Ocarina of Time su Mario Kart 8 Deluxe.

Il mercato videoludico è pieno di titoli che sanno conquistare i fan e gli appassionati fino al midollo. I veri campioni in quest’ambito sono titoli come Fifa e Call of Duty, ma tanti altri hanno la capacità di realizzare vendite molto consistenti. La cosa funziona per tutti i tipi di console a disposizione, dalla PlayStation all’Xbox, fino al Nintendo Switch. Proprio questa piattaforma negli ultimi mesi ha visto crescere sensibilmente i suoi numeri.

Sul finire del 2022, infatti, sono stati lanciati alcuni titoli che sono presto diventati campioni di vendite e incassi. Un esempio è Pokémon Scarlatto e Violetto, che in pochi giorni ha venduto milioni e milioni di copie fisiche e digitali. Il successo e le strategie di marketing hanno fatto sì che il titolo ricevesse la creazione di contenuti aggiuntivi, due DLC in uscita nel corso del 2023. Oltre al videogioco della saga dei piccoli mostriciattoli, un altro capitolo di grande successo è stato Mario Kart 8 Deluxe. Nei giorni intorno a Natale 2023, il titolo era stato capace di toccare quota 48 milioni di unità vendute in giro per il mondo.

Guidare nel regno di Zelda, ma su Mario Kart 8 Deluxe

Per i videogiochi che hanno questa portata commerciale, è normale preparare contenuti aggiuntivi da distribuire per mantenere alta l’attenzione. D’altra parte questi titoli hanno in genere una community molto attiva sul fronte delle mod. La novità arriva proprio in quest’ambito: è stata creata una pista a tema The Legend of Zelda Ocarina of Time su Mario Kart 8 Deluxe. L’autore si chiama RiazorMC, il quale si è basato sulla versione per Nintendo 3DS del celebre capitolo della saga di Zelda.

Grande Albero Deku
Il tracciato partirà dal Grande Albero Deku e toccherà i luoghi più iconici del regno di Hyrule – @Polygon (Twitter)

Il tracciato inizia dal Grande Albero Deku e prosegue praticamente per tutto il regno di Hyrule. Ci troviamo ad affrontare grandi distese verdi di praterie e luoghi famosi e iconici del calibro del Lago Hylia e del Monte Morte. Di certo il crossover è ben realizzato, considerando lo stile Mario Kart che permea il tutto. Purtroppo, come spesso avviene in questi casi, l’autore non ha messo a disposizione della platea il suo lavoro. La pista non sarà dunque giocabile, almeno per ora. Dato il successo sui social, però, non è da escludere una futura integrazione da parte di Nintendo.