Home » Starfield | Un trailer spettacolare ed un gameplay misterioso, ma ora è solo per pochi

Starfield | Un trailer spettacolare ed un gameplay misterioso, ma ora è solo per pochi

Starfield finalmente ha una data di uscita: lo comunica Bethesda dal trailer pubblicato l’ 8 marzo. Il gioco arriverà verso questo autunno, esattamente il 6 settembre – newsvideogame.it

Il gioco di Bethesda, Starfield, ha finalmente una data di uscita che è stata svelata con un trailer.

Attraverso il trailer condiviso da Bethesda tramite Youtube è possibile vedere qualche sequenza del gioco anche se non si riesce ancora a notare molto del gameplay. Il fine di questo trailer è stato quello di annunciare finalmente la data di uscita di Starfield.

Nel filmato possiamo anche ascoltare le parole pronunciate dal Director di Starfield, Todd Howard, che ha spiegato che il team di sviluppo sta lavorando sul gioco e che si è rivelato molto più grande di quanto si aspettassero.

La data di uscita di Starfield e un evento dedicato

E’ stato confermato che ci sarà un evento dedicato l’11 giugno 2023. Howard ha specificato che dobbiamo aspettarci un gioco del tutto simile a quelli sviluppati da Bethesda ma che presenta dei tratti unici.

Inizialmente previsto per novembre 2022, Starfield arriverà il 6 settembre 2023. E’ sempre possibile che il gioco venga rimandato nuovamente ma ad ora la data di lancio ufficiale è questa.

Ricordiamo che Starfield è un videogioco di ruolo d’azione che è sviluppato e sarà poi pubblicato a settembre 2023 da Bethesda Softworks. Ambientato in un area che si estende dal Sistema Solare per circa 50 anni luce, si svolge nell’anno 2310 dove le più grandi fazioni del gioco sono impegnate in un conflitto chiamato Colony War.

Il gioco si svolge venti anni dopo la guerra, quando le principali fazioni sono in pace ma non è stabile. Il giocatore veste i panni di un personaggio personalizzabile che fa parte di Constellation, un’organizzazione di esploratori spaziali. Il gioco può essere giocato sia in prima che in terza persona.

Il gioco è stato descritto da Howard come “Skyrim nello spazio”. Il trailer ci mostra almeno uno scorcio dei paesaggi e della grafica spaziale. Sul gameplay in effetti non c’è molto. Si intravede solo un astronauta in tuta spaziale ma solo per qualche secondo. Per altre informazioni dovremo aspettare ancora. Probabilmente all’evento dedicato al gioco che si terrà l’11 giugno potrebbero darci ulteriori novità o forse addirittura un gameplay. Todd Howard ha voluto ringraziare anche i fan nel video per il loro entusiasmo e pazienza nell’aspettare la data di uscita del gioco di Starfield. Che ne pensate del gioco? Avete visto il trailer?