Home » Pokémon Scarlatto & Violetto | Fai attenzione o perderai tutto, questo bug è pericolosissimo

Pokémon Scarlatto & Violetto | Fai attenzione o perderai tutto, questo bug è pericolosissimo

Pokémon Scarlatto e Violetto un bug pericoloso non permette il salvataggio dei progressi fatti nel gioco. Potrà essere risolto molto presto questo grosso problema?- newsvideogame.it

Pokémon Scarlatto e Violetto: arriva l’update 1.2.0 che avrebbe un bug che non permette il corretto salvataggio del gioco. 

Game Freak ha pubblicato l’aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto che ora sono alla 1.2.0. L’update in questione dovrebbe apportare dei miglioramenti ma a quanto pare non è stato così.

Secondo le segnalazioni degli utenti ci sarebbe un bug che corromperebbe in modo definitivo i file di salvataggio. Le varie segnalazioni arrivano più precisamente dagli utenti di Reddit dove si spiega in modo un po’ più chiaro che questo bug si attiva completando alcune azioni.

Non è ancora chiaro quale sia effettivamente il problema ma pare che almeno una dozzina di persone abbia perso i dati dopo aver collegato il gioco di Switch a Pokémon GO e anche dopo il download del DLC.

Ovviamente la prima cosa che è stata fatta è stata quella di avere un contatto diretto con il servizio clienti di Nintendo che ha dato risposte evasive dicendo che starebbero analizzando la cosa. Il numero di utenti a cui è successo per ora evidentemente è basso ma rimane comunque un grande problema dato che può far perdere centinaia di ore di gioco e progressi che non vengono salvati.

Come ripristinare i dati di salvataggio?

Un utente su Reddit spiega che non funzionano i soliti modi per ripristinare i dati di salvataggio. Infatti il bug sembrerebbe definitivo al momento. A meno che Game Freak non decida che è giunta l’ora di una patch che possa risolvere il tutto in maniera retroattiva.

Il bug di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto verrà definitivamente risolto dagli sviluppatori? Per ora non hanno ancora detto nulla e il servizio clienti si sta occupando delle segnalazioni che per ora sono ancora limitate – newsvideogame.it

Ad oggi il problema non è stato ancora risolto del tutto. Non sappiamo nemmeno se gli sviluppatori decideranno di rilasciare qualche comunicazione o dichiarazione ufficiale oppure il problema verrà risolto nel silenzio più totale.

Considerando che se già Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno avuto dei grossi problemi fin dall’inizio, questo non può far altro che peggiorare una situazione già fragile di suo. Un bug di questo genere non dovrebbe succedere proprio perché si tratta di un errore pericolosissimo per i progressi fatti dai giocatori durante il gioco.