Home » Avatar: Frontiers of Pandora, arrivano alcune certezze sul mondo dei Na’vi

Avatar: Frontiers of Pandora, arrivano alcune certezze sul mondo dei Na’vi

Avatar – La via dell’acqua sta avendo un successo incredibile al cinema. In queste settimane infatti Avatar 2 è uscito dopo ben 13 anni dal primo film diretto da James Cameron. Avatar: Frontiers of Pandora è invece il titolo open world che ci fa immergere nell’universo di Pandora. 

Il videogioco Avatar: Frontiers of Pandora è di genere azione-avventura open world basato sulla serie di Avatar. Il gioco è stato sviluppato da Massive Entertainment AB e verrà pubblicato da Ubisoft per Microsoft, PlayStation 5, Amazon Luna e Xbox Series X/S nel 2023 o nel 2024.

Avatar la via dell’acqua personaggio di Kiri – newsvideogame.it

I giocatori prendono il controllo dei Na’vi viaggiando nella frontiera occidentale (una regione che non si è mai vista nel mondo di Pandora) e devono difenderla dalle minacce delle forze RDA.

Il gioco è stato annunciato nel 2017 e sarebbe dovuto uscire nel 2022 ma è stato rimandato al 2023 o addirittura al 2024.

Il gioco viene impostato per raccontare una storia a sé stante nell’universo di Avatar e di Pandora.

Avatar: Frontiers of Pandora un leaker svela nuovi dettagli sul titolo in uscita

Il leaker che avrebbe svelato nuove informazioni e nuovi dettagli sul gioco Avatar: Frontiers of Pandora ha parlato di ottime meccaniche di shooting e la possibilità di poter addomesticare le creature di Pandora per fornire supporto durante i combattimenti.

Avatar 2 – la via dell’acqua i Na’vi sfrecciano sull’acqua a bordo degli animali volanti acquatici nel villaggio dove si sono rifugiati – newsvideogame.it

Avatar: Frontiers of Pandora sarà un open world senza però elementi tradizionali di questo genere. Infatti le missioni non prevedono uno stile “vai qui e fai questo” ma sarà uno stile più enigmatico e misterioso; sarà il giocatore a dover capire come e cosa fare in base agli indizi che lo circondano. Sarà possibile anche raccogliere dei materiali per la costruzione di oggetti attraverso un sistema di crafting.

Il leaker definisce Avatar: Frontiers of Pandora “un titolo visivamente fantastico” anche se al momento presenta alcuni bug che si spera verranno eliminati in vista del lancio. Sarà presente inoltre un meteo dinamico con i personaggi e le creature che avranno una reazione diversa a seconda delle condizioni meteo. Ad esempio i volatili non voleranno quando ci saranno delle forti tempeste. Purtroppo non sappiamo se le informazioni del leaker siano attendibili oppure solo supposizioni, possiamo solo aspettare che escano notizie ufficiali sul gioco e intanto fantasticare su come questo titolo renderà al meglio il celebre universo di Avatar.