Home » Basta solo il pensiero per giocare ai videogames: questa streamer ci è riuscita così

Basta solo il pensiero per giocare ai videogames: questa streamer ci è riuscita così

Elden Ring si gioca con la mente? Una streamer su Twitch ha voluto tentare un esperimento con il gioco – newsvideogame.it

La videogiocatrice esperta in psicologia Perri Karyal ha giocato al famoso gioco Elden Ring solo con l’utilizzo del pensiero. Ma come ha fatto? 

La streamer su Twitch ha messo a punto un esperimento utilizzando un macchinario per l’esecuzione dell’elettroencefalogramma che è stato poi collegato ai sensori di un controller da gaming. Perri Karyal è riuscita nell’intento di giocare alcune sezioni del gioco senza l’ausilio di strumenti ma usando solo il suo pensiero.

La streamer ha fatto tutto questo sempre tenendo monitorata sullo schermo la propria attività cerebrale per vedere come reagiva. La giocatrice ha un Master in psicologia e ha raccontato che ha dovuto allenarsi molto prima di riuscire a far funzionare il sistema ma soprattutto per quanto riguarda l’esperienza di gioco mentale ha dovuto concentrarsi davvero tanto e fare molta pratica.

Elden Ring è il gioco dell’anno su Resetera

Elden Ring è stato premiato ai New York Game Awards e ora ha vinto anche un ulteriore riconoscimento come gioco dell’anno grazie alle votazioni su Resetera.

La community sul noto forum lo ha eletto come gioco dell’anno 2022 ottenendo 932 punti e classificandosi in prima posizione nella classifica che vede al secondo posto God of War Ragnarok e al terzo posto Vampire Survivors.

Sempre sul forum Resetera però è accaduto anche qualcosa di spiacevole perché i gestori del forum hanno deciso di comune accordo di bloccare i commenti e ogni discussione su Hogwarts Legacy come protesta nei confronti delle controverse posizioni di J.KRowling.

Elden Ring ha riscosso un successo incredibile – newsvideogame.it

Questo blocco ha generato una migrazione degli utenti che frequentavano il forum Resetera per dirigersi in un altro forum, NeoGaf. Nel giro di qualche giorno il portale ha dato il benvenuto a molti utenti dato che non ha messo nessuna restrizione e nessun blocco per quanto riguarda il tema di Hogwarts Legacy e le discussioni relative a J.K. Rowling.

Tornando a Elden Ring ci sono fan talmente innamorati del gioco tanto che uno in particolare ha realizzato un cartonato gigante del director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki. Questo cartonato è letteralmente enorme superando i sei metri di altezza. Si tratta sicuramente di un tributo all’autore del gioco. Inoltre può trattarsi anche di una celebrazione generica dato che il gioco ha venduto moltissime copie e conta tanti estimatori in tutto il mondo.