Home » Un PvP così non si era mai visto: Minecraft Legends è in arrivo, ma quando?

Un PvP così non si era mai visto: Minecraft Legends è in arrivo, ma quando?

Minecraft Legends newsvideogame 20230126
Sta arrivando una nuova modalità competitiva tutta da scoprire – newsvideogame.it

Fin dal primo annuncio, tutti gli appassionati di uno dei GDR più famosi del mondo stanno aspettando con impazienza il lancio di Minecraft Legends. Microsoft non fa attendere oltre i fan, annunciando ufficialmente – e finalmente – la data di uscita ufficiale del gioco, tramite l’Xbox Developer Direct.

Questa nuova modalità arriverà presto su tutte le console, oltre che per PC, e vedrà i giocatori impegnati in una nuova competizione tutta da scoprire. Il Gioco di Ruolo si riempie di strategia, donando a quello che era già un titolo degno di nota ancora più valore. Che si sia già veterani di Minecraft, oppure nuovi utenti, la nuova modalità proposta dagli sviluppatori è davvero degna di nota.

Il debutto ufficiale di Minecraft Legends, stando a quanto comunicato da Microsoft durante l’Xbox Developer Direct, avverrà il prossimo 18 Aprile. Mancano quindi pochi mesi all’uscita della nuova modalità, che vedrà affiancarsi il Player VS Player alla campagna principale del gioco, donando un grande valore aggiunto a quello che è già un ottimo titolo per gli amanti del genere.

La data di rilascio, però, non è stata l’unica novità relativa a Minecraft Legends svelata durante l’evento. La nuova modalità PvP, secondo quanto mostrato durante il Direct, affiancherà la campagna principale del gioco, andando ad aggiungere più competitività tra i giocatori che esplorano il mondo di Minecraft.

Tutti i giocatori della squadra Microsoft, e quindi tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass, troveranno Minecraft Legends disponibile nel catalogo fin dal primo giorno d’uscita. Il lancio, inoltre, avverrà su diverse piattaforme, quindi oltre che per le console della linea Xbox il gioco sarà disponibile anche per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 ed, infine, sulla console portatile Nintendo Switch.

Minecraft Legends: cosa aspettarsi dal PvP?

Questa nuova modalità competitiva vedrà due squadre, composte da diversi componenti, affrontarsi sulle diverse mappe generate in maniera procedurale. L’obbiettivo sarà la conquista della fortezza avversaria, per cui sarà necessario impiegare grandi risorse, sia in termini di materiali che di strategia, per poter vincere la partita.

Ogni giocatore della squadra, infatti, sarà fondamentale, poiché dovrà contribuire attivamente per la vittoria. Che sia raccogliendo risorse o dedicandosi alla costruzione, sia per attacco che per difesa, tutti dovranno aiutare la propria squadra per poter vincere la partita. Inoltre, anche la AI del gioco avrà il suo ruolo, andando ad attaccare i giocatori con i Piglin, piccole creature che infastidiranno i giocatori senza distinzioni. Ora non resta che aspettare un parere da parte della community.