Home » Battlefield 2042 | Tutto sulla nuova Season, novità imperdibili

Battlefield 2042 | Tutto sulla nuova Season, novità imperdibili

Battlefield 2042 Stagione 4
L’attesa Stagione 4 di Battlefield 2042 – @BFBulletin (Twitter)

Il 28 febbraio 2023 è una data da cerchiare per tutti gli appassionati di Battlefield 2042: arriva la Stagione 4 con molte novità tutte da scoprire.

Quando si parla di sparatutto, ci sono molti videogiochi che hanno saputo tenere ben salda la propria posizione di mercato, conquistando il cuore di milioni di appassionati e di fan in giro per il mondo. Tra i titoli più acclamati da critica e giocatori, ritroviamo Battlefield 2042, sparatutto in prima persona ambientato in un futuro prossimo ma distopico in cui esistono solo due Paesi superstiti, gli Stati Uniti d’America e la Russia, le quali si ritrovano in una nuova guerra fredda.

Il titolo, sviluppato dalla casa svedese Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, verte sulla presenza di più di un miliardo di persone che sono divenute apolidi a causa della caduta dei governi di tutto il mondo e che vengono utilizzate come mercenari con il nome diDispatriati“. La sindrome di Kessler colpisce tutti i satelliti in orbita, arrivando a causare uno scambio di accuse e, in ultima istanza, una guerra totale aperta tra le due uniche potenze rimaste che si concretizza nell’anno 2042 indicato nel titolo del gioco. Battlefield 2042 è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 19 novembre 2021.

Arriva la Stagione 4 di Battlefield 2042, con tantissime novità interessanti

A un anno e mezzo dal lancio, ora ci ritroviamo a commentare la prossima novità per il videogioco. Il 28 febbraio 2023, infatti, sarà resa disponibile la Stagione 4: All’Ultimo Momento, che sarà affiancata da un update gratuito disponibile per ogni piattaforma. Tra le novità ritroviamo una nuova mappa, la Flashpoint, localizzata in Sudafrica e progettata per gli scontri ravvicinati. Oltre al nuovo campo di battaglia ci sarà un nuovo specialista. Si tratta di una donna, Camila Blasco, dedicata alle imboscate.

Gameplay Battlefield 2042
La Stagione 4 porta con sé molte novità – @BFBulletin (Twitter)

Con la sua esperienza e con il suo equipaggiamento dedicato, quando Camila Blasco si sposta riesce ad evitare l’attivazione dei rilevatori di movimento. Ovviamente saranno introdotte anche nuove armi. Negli scontri ravvicinati di Flashpoint torneranno utili il Super 500, un fucile a pompa, e l’AC9, un mitra con cadenza di tiro elevata. Troveremo inoltre il fucile d’assalto RM68 e la mitragliatrice leggera RPT-31. Tra le novità anche un nuovo veicolo, un VTC che fornisce elevata protezione, che si chiama CAV-Brawler. Per saggiare i nuovi contenuti non ci resta che attendere il 28 febbraio per l’uscita di Stagione 4: All’Ultimo Momento.