Home » Super Mario diventa realtà: vorranno andarci tutti, ma dove?

Super Mario diventa realtà: vorranno andarci tutti, ma dove?

Super Nintendo World newsvideogame 20230220
Il Super Nintendo World è ufficialmente aperto al pubblico, ma dove? – newsvideogame.it

Disney World deve fare i conti con un nuovo concorrente, che sembra aver già raccolto tutta l’attenzione nel mondo dei social. Ha aperto infatti un nuovo parco giochi a tema che, questa volta, non è dedicato esclusivamente ai bambini, ma va a toccare anche il cuore dei videogiocatori di vecchia data e non.

Il nuovo parco è infatti interamente dedicato all’idraulico più famoso del mondo, Super Mario Bros. Potremo quindi immergerci in quelle ambientazioni che, fino ad ora, abbiamo potuto ammirare solo su schermo, assieme agli iconici personaggi del videogioco che praticamente tutti i gamer hanno potuto amare in tutte le sue sfaccettature.

Proprio in California, infatti, dopo Disney World apre anche il Super Nintendo World. Interamente dedicato al mondo di Super Mario Bros, questo nuovo parco a tema trasmette la sensazione di essere davvero entrati nel mondo dei videogiochi, assieme Mario, il fratello Luigi e la Principessa Peach.

Inaugurato pochi giorni fa, esattamente il 17 Febbraio 2023, il parco tematico ha subito riscosso un grande successo. Gli Universal Studios di Hollywood stavano lavorando a questo progetto da quasi dieci anni, tra la progettazione e tutti i lavori che hanno reso possibile realizzare quest’opera davvero grandiosa.

Per l’esattezza, possiamo trovare il Super Nintendo World in una sezione degli Universal Studios, a Los Angeles, in California. Il parco a tema si va ad affiancare alle già famose aree dedicate a Transformers e Jurassic World e promette di essere un nuovo punto focale per tutti i turisti e, perché no, anche dei residenti.

Un piccolo grande tesoro

Come area, il parco non è molto esteso, ma è pieno di elementi che riescono a stupire il pubblico ed appassionarlo ancor di più al mondo di Super Mario Bros. Tra le giostre che i visitatori possono trovare, non mancano quelle ispirate a Mario Kart, il videogames di corse del franchise, sviluppato in realtà aumentata. Tra una giostra e l’altra, poi, si può fare una pausa al ristorante di Toad e, prima di andare via, è possibile acquistare tanti souvenir dallo store dedicato a Super Nintendo.

Super Mario Bros newsvideogame 20230220
Mario vi aspetta a braccia aperte in California – newsvideogame.it

Quella ispirata a Mario Kart risulta essere l’attrazione principale, in cui il pubblico potrà attraversare diverse gallerie, collezionare trofei e tentare di sconfiggere il team dell’idraulico, proprio come se fosse dentro al videogioco. Per arrivarci, però, bisognerà passare attraverso il Castello di Bowser, che non poteva di certo mancare in un parco del genere. Questo non è l’unico maniero del parco. I visitatori potranno visitare anche il Castello della Principessa Peach.

Se avete intenzione di visitare il parco, tenete presente che il costo di un biglietto d’ingresso si aggira attorno ai 40 dollari, una cifra non spropositata, se comparata a quella degli altri parchi a tema importanti.