Home » Battlefield avrà un nuovo capitolo? EA si gioca tutto con questo progetto, se fallirà potrebbe chiudere definitivamente

Battlefield avrà un nuovo capitolo? EA si gioca tutto con questo progetto, se fallirà potrebbe chiudere definitivamente

Battlefield 7 - www.newsvideogame.it
Battlefield 7 non sarà il nome ufficiale. Forse sarà annunciato quest’anno per arrivare alla data di lancio – www.newsvideogame.it

Il supporto di Battlefield 2042 continuerà anche per il prossimo anno, nel 2024. Electronic Arts sta pensando però già al futuro della sua serie e nonostante tutte le difficoltà che sono state riscontrate, ci tengono a specificare che sarà comunque una priorità per la compagnia. 

Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, durante l’ultimo report, ha parlato del futuro del franchise affermando che Battlefield 7 (non è ancora il nome ufficiale del gioco) sarà un punto importante per monitorare il futuro dell’azienda.

Wilson ha spiegato che “Non stiamo creando soltanto un gioco, ma stiamo costruendo una piattaforma su cui sviluppare contenuti live service per i prossimi decenni. Dunque, mentre continuiamo a muoverci attraverso questo processo aspettiamo il momento opportuno per condividere più dettagli sul futuro di Battlefield, ma è fortemente alla base della nostra strategia creare giochi ed esperienze che possano attrarre ed intrattenere grandi comunità online attraverso ogni piattaforma, modelli di business e territori”.

Il CEO ha continuato dicendo: “Crediamo che Battlefield sarà un elemento fondamentale per il nostro futuro e condividere più dettagli con il passare del tempo”.

Queste insomma sono state le sue parole.

Come sarà la prossima esperienza del gioco di Battlefield?

Il CEO ha tenuto a precisare anche come sarà la prossima esperienza di Battlefield: “Credo che abbiamo messo su uno straordinario team di leader creativi. Abbiamo gli studi che si sono riuniti questa settimana in Svezia, ed ho avuto una chiamata con alcuni leader del gruppo che si dicono molto fiduciosi su come stanno progredendo le cose. Credo ci sia una straordinaria fiducia nel team ed una straordinaria fiducia nei progressi che stanno facendo per il futuro del franchise”.

Battlefield - www.newsvideogame.it
Battlefield by Electronic Arts – www.newsvideogame.it

Il gioco in arrivo dovrebbe essere annunciato nel corso di quest’anno e una fonte parla di un gioco next-gen realizzato con un nuovo engine e la sua data di lancio sarà prevista poi per il 2024 o addirittura per il 2025. Battlefield 7 sarà ambientato tra il 2020 e il 2023 e ci sarà il ritorno degli Specialisti e anche il ritorno di alcuni personaggi classici.

Per quanto riguarda la modalità battle royale se ne starebbe occupando lo studio Ripple Effect ma appunto prendete co le pinze quanto viene detto in questi casi perché come vi diciamo sempre non sono fonti attendibili o annunci che arrivano direttamente dall’azienda. Vedremo come sarà.