Home » Need for Speed Heat: nuove informazioni sui meccanismi di gioco

Need for Speed Heat: nuove informazioni sui meccanismi di gioco

Need for Speed Heat è il nuovo episodio della fortunata serie di videogiochi che ha fatto appassionare tantissimi utenti in tutto il mondo. Il nuovo capitolo della saga si mostra in tanti nuovi dettagli che riguardano nello specifico i meccanismi di gioco e l’alternanza del ciclo giorno-notte. I nuovi dettagli arrivano direttamente da Electronic Arts e da Ghost Games.

Il ciclo giorno-notte non è solo una scelta stilistica

Non è, secondo quanto detto dalla casa di produzione di Need for Speed Heat, esclusivamente una scelta di stile. Si tratta più che altro di una decisione, quella del ciclo giorno-notte, che influisce profondamente sui meccanismi di gioco previsti in Need for Speed Heat.

Le nuove indicazioni arrivano direttamente dal PS Blog, tramite le parole di Gillen McAllister, esponente di Sony Interactive Entertainment Europe. McAllister ha spiegato quale sarà il meccanismo alla base dell’alternanza giorno-notte nel videogioco.

Nello specifico all’interno del videogame che uscirà per PC e console questa alternanza sarà utile per suddividere i tipi di sfide che i giocatori dovranno affrontare. In questo modo la conseguenza più diretta consiste nella possibilità di ottenere differenti ricompense.

Le ricompense in Need for Speed Heat: Rep, Bank ed Heat

Parlavamo proprio delle ricompense che si possono ottenere nel corso dell’avventura di gioco. Una delle ricompense riguarda la Rep, che si riferisce al livello nel corso del gioco. Degli eventi che vengono completati in notturna permettono di avanzare di livello. In questo modo si potranno ottenere nuovi mezzi per arricchire il proprio veicolo.

Acquistare questi mezzi in più richiede comunque l’utilizzo della Bank, le vere e proprie monete virtuali che si possono ottenere nel corso del gioco, completando in particolare gli eventi di giorno.

Esiste anche l’Heat, un’altra ricompensa molto vantaggiosa, che consiste nel moltiplicare il punteggio di gioco. Questa ricompensa può essere attiva esclusivamente negli eventi in notturna.