Home » PlayStation 5: un brevetto svela una seconda console dedicata al cloud?

PlayStation 5: un brevetto svela una seconda console dedicata al cloud?

È trapelata un’indiscrezione molto interessante su PlayStation 5 che riguarderebbe il brevetto per una seconda console dedicata al cloud. Il cloud gaming, infatti, rappresenta uno degli obiettivi principali della società.

PlayStation 5 e il futuro del cloud

Fra i piani della società videoludica ci sono Google Stadia, PlayStation Now e, da alcune indiscrezioni, pare proprio che nella prossima console PlayStation 5 verrà implementato un cloud.

Tuttavia, nonostante gli intenti della società siano questi, occorrerebbe sapere se anche gli utenti sono pronti a questi nuovi cambiamenti possibili in PlayStation 5.

Le indiscrezioni sul nuovo sistema da gioco cloud arrivano da Segmentnext che pare abbia scoperto un brevetto legato alla PlayStation 5.

Le indiscrezioni su PlayStation 5

Il brevetto sul nuovo sistema da gioco cloud è stato pubblicato lo scorso 29 agosto negli Stati Uniti da Sony Interactive Entertainment America LLC.

Questo non fornisce molte informazioni sugli sviluppi futuri poiché si tratta semplicemente di un brevetto per una tecnologia cloud gaming.

Da questa piccola indiscrezione (che però non fornisce molti dettagli), è evidente che si potrebbe trattare di una seconda console PlayStation 5 dedicata al cloud oppure di una tecnologia in qualche modo legata a PlayStation Now.

Quello che è certo è che le richieste per Sony sono quelle di rinnovare il proprio servizio di cloud gaming con l’obiettivo di renderlo più appetibile per l’utenza di PlayStation 5.

Dell’intenzione di dare vita ad una nuova console, la società ne aveva già parlato all’E3 2019. Ad ogni modo, tutti questi sono solo rumorse per il momento non possono essere presi come totalmente attendibili.

Fortunatamente, per tutti coloro che vogliano avere dettagli sui nuovi prodotti e servizi della Sony, pare che l’azienda voglia tenere un PlayStation Meeting a febbraio 2020.