Home » Chocobo GP, Square Enix dice addio per sempre ai piumati da corsa?

Chocobo GP, Square Enix dice addio per sempre ai piumati da corsa?

Square Enix sembra voglia abbandonare il suo famoso gioco di racing, Chocobo GP. Cosa significherà questo per i giocatori? Potremo continuare a correre in pista con i nostri piumati preferiti? La notizia ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, ma non tutto è perduto definitivamente.

Di fatto, la casa software ha annunciato che non ci saranno più aggiornamenti per il gioco. Questo significa che non vedremo più novità su Chocobo GP, che rimarrà fermo al punto attuale, senza più modifiche né nuove funzioni, piste o personaggi. Square Enix ha da poco annunciato che il titolo sarà abbandonato per sempre.

Chocobo racing newsvideogame 20221222
Dovremo dire addio alle corse con i personaggi di Final Fantasy? – newsvideogame.it

I giocatori, però, potranno continuare a correre in pista. Anche senza più ricevere alcun tipo di aggiornamento, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, i server rimarranno attivi. Però non sarà più disponibile il supporto da parte di Square Enix e, dopo la stagione in corso, ovvero la Stagione 5 iniziata pochi giorni fa, non saranno aggiunte ulteriori novità.

Nintendo Switch continuerà a proporre il gioco nel proprio eShop e tutti potranno acquistarlo, se vorranno, ma consapevoli che il titolo è ormai giunto alla fine. Ci si dovrà accontentare delle mappe e dei personaggi, provenienti direttamente dalla famosa saga Final Fantasy, già presenti nel gioco.

Quella in corso è anche l’ultima stagione del Prize Pass, per cui è l’ultima occasione per poter ottenere i premi di questo particolare Battle Pass. Rimarranno invece attive le classifiche in game, similmente alla off-season. Dunque potremo continuare a giocare a Chocobo GP ma, alla lunga, il sistema potrebbe diventare noioso, rimanendo ormai fermo senza la possibilità di evolversi ancora.

Per quanto riguarda gli acquisti in game

Square Enix rende noto che anche la valuta di gioco, il Mythril, verrà rimosso, dando uno stop anche alla monetizzazione proveniente dal titolo. Questo tipo di denaro virtuale, infatti, è stato eliminato anche dallo shop Nintendo e non è più possibile acquistarlo. Nel caso in cui se ne fosse ancora in possesso, il giocatore può spenderlo finché questo non scomparirà definitivamente dallo store digitale, dunque entro il 6 Gennaio 2023.

Chocobo GP newsvideogame 20221222
Questo è il momento giusto per acquistare i premi delle vecchie Stagioni – newsvideogame.it

Finché la valuta rimarrà in vendita, sarà possibile, con questa, acquistare gli oggetti durante tutta la Stagione. Dal giorno in cui verrà eliminata, però, questi saranno aggiunti ai negozi di Gil o di biglietti e saranno, dunque, acquistabili senza dover spendere denaro reale.

Pur rimanendo attivo, è probabile che, non ricevendo alcun nuovo stimolo, molti giocatori abbandoneranno il titolo. Questo è un vero peccato, poiché il gioco era molto amato da player di tutte le età.