Home » Ci lascia un’icona del mondo videoludico e non solo, non sentiremo mai più la sua voce

Ci lascia un’icona del mondo videoludico e non solo, non sentiremo mai più la sua voce

La famosa attrice che ha doppiato recentemente il personaggio di Tess nella serie televisiva The Last of Us ci ha lasciato all’età di 45 anni – newsvideogame.it

Annie Wersching è morta a 45 anni a causa di un cancro. L’attrice è famosa per aver interpretato molti ruoli e in particolare anche quello di doppiatrice di Tess nel videogame e nella serie televisiva di The Last of Us. 

Dopo alcuni anni di malattia Annie Wersching ci ha lasciati. Una malattia che ha voluto tenere a tutti i costi nascosta al pubblico. Nonostante sia scomparsa in giovane età ha avuto davvero una lunga carriera interpretando la Regina dei Borg nella seconda stagione di Star Trek: Picard e Renee Walker in 24.

Ha preso parte a diverse serie in cui ha fatto la sua comparsa come personaggio ricorrente come accade in Bosch e Timeless. In ambito videoludico ha preso parte a diverse produzioni ma quella che viene ricordata di più è sicuramente quella di doppiatrice di The Last of Us dove interpreta Tess. Secondo alcune fonti l’attrice aveva ricevuto la diagnosi di cancro nel 2020 ma non aveva voluto svelarla al pubblico.

Le dichiarazioni da parte del marito e altre interpretazioni dell’attrice

Annie Wersching ha preso parte anche a Charmed, Killer Instinct, Supernatural e Cold Case. Probabilmente la serie TV di HBO ricorderà l’attrice con un tributo nelle prossime puntate.

Le parole dei familiari sono state queste: “Amava il suo lavoro e i suoi amici, ma Steve e i ragazzi erano assolutamente tutto per lei”.

Il marito ha continuato dicendo che: “C’è un enorme vuoto nell’anima della famiglia oggi, ma ci ha lasciato gli strumenti per poterlo riempire. Sapeva trovare la meraviglia anche nelle piccole cose. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ti trovi”.

Immagine raccapricciante di un infetto da Cordyceps in The Last of Us. Nella serie Annie Wersching era la doppiatrice di Tess ed è stata sostituita da Beatrice Caggiula – newsvideogame.it

Le parole del marito sono state molto toccanti e anche Neil Druckman, il direttore creativo di The Last of Us, ha voluto dirle addio così:” Ho appena scoperto che la mia cara amica Annie Wersching è morta. Abbiamo appena perso una grande artista e un essere umano. Il mio cuore è in frantumi. I pensieri sono con i suoi cari”.

L’attrice verrà sicuramente ricordata per tutte le produzioni a cui ha preso parte. Non sarà certo dimenticata.