Home » GTA 6 ha una data ufficiale: Rockstar si fa aspettare, ma meno di quanto credi

GTA 6 ha una data ufficiale: Rockstar si fa aspettare, ma meno di quanto credi

GTA 6 uscita newsvideogame 20230201
Il web non perdona: GTA 6 sta arrivando? Cosa dice Rockstar Games? – newsvideogame.it

È più di una voce di corridoio quella che informa il mondo del web riguardo l’imminente uscita sul mercato del tanto agognato GTA 6. Sembra che l’attesa dei fan di Rockstar Games sia quasi giunta al termine, secondo un noto leaker che vive nel mondo di Grand Theft Auto. La data di uscita sembra imminente, con la casa software che sta apportando gli ultimi ritocchi a quello che potrebbe essere considerato tra i titoli più attesi dell’anno.

Ormai Twitter, il famoso social network, è tra i maggiori canali di informazioni anche per quanto concerne il mondo videoludico, e GTA non fa eccezione. Tra fonti ufficiali e non, i leaker hanno la possibilità di condividere informazioni con tutto il mondo del web senza alcun limite, tenendo aggiornati gli utenti su quello che sta accadendo riguardo i videogames più amati.

Rockstar Games torna a far parlare di sé con interessanti novità su GTA 6. Secondo informazioni riportate dall’account GTA 6 News & Leaks 2.0, reperibile su Twitter con il tag @NEWSLEAKSGTAS, il gioco sta arrivando sul mercato e molto prima di quanto i fan della saga si aspettassero. A quanto pare, infatti, la casa software starebbe definendo gli ultimi ritocchi prima del lancio ufficiale e, dunque, sarebbe vicina alla chiusura definitiva del progetto.

Trattandosi di un leak, non c’è nulla di confermato, anche se il post comprende una raccolta di messaggi riportati da Tez2, un leaker molto famoso nel mondo di Grand Theft Auto. Messaggi derivanti soprattutto da un leak precedente, che ha visto protagonista Rockstar Games, ed in particolare GTA 6, proprio pochi mesi fa.

Sono proprio le informazioni rilasciate da Tez2 che lasciano intendere che lo sviluppo del gioco sia nelle fasi finali. GTA 6 dovrebbe essere praticamente completo e dovrebbe mancare solo qualche rifinitura, prima che Rockstar Games decida di annunciare pubblicamente la sua uscita sul mercato.

Qualche conferma dal team di sviluppo?

Non è proprio una conferma quella che arriva da alcuni sviluppatori del gioco, ma nemmeno viene smentita la notizia, anzi. Stando a quanto dichiarano, alcuni dei messaggi riguardanti contenuti completi del gioco non fanno che avvalorare che questo sia praticamente completo e già giocabile, solo in attesa degli ultimi ritocchi.

Tweet GTA 6 news leak newsvideogame 20230201
I tweet relativi al leak sull’uscita di GTA 6, gli sviluppatori non negano – newsvideogame.it

Quindi, dopo circa 10 anni dall’uscita dell’ultimo Grand Theft Auto, il successore potrebbe apparire a breve sul mercato. Per il momento, rimaniamo in attesa di dichiarazioni ufficiali direttamente da Rockstar Games, ingannando il tempo con GTA 5 che, nonostante abbia ormai la sua età, rimane comunque attuale.