Home » Console Vintage, forse non lo sai ma valgono una fortuna: un jackpot in cantina

Console Vintage, forse non lo sai ma valgono una fortuna: un jackpot in cantina

Se avete ancora la PS1 di Sony o la versione di PS One potrete guadagnare un po’ di soldi – newsvideogame.it

Se siete ancora in possesso della vecchia PS1 allora potrete pensare di guadagnare soldi, più precisamente dai 50 agli 80 euro. 

Sony, Microsoft e Nintendo hanno di fatto monopolizzato il mercato delle console nel mondo videoludico. Sony si è imposta tempo fa uscendo con la diffusione della prima console chiamata PS1. La PS1 è diventata un fenomeno di massa anche grazie all’opportunità di usufruire di giochi su disco ottico e alla semplicità di sviluppare titoli.

Venduta in due versioni per un totale di oltre cento milioni di esemplari dal 1995 al 2006, le versioni erano sostanzialmente identiche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Ad oggi alcuni esemplari di queste console esistono ancora e se ben conservati possono far guadagnare dai 50 agli 80 euro. Con la versione “arrotondata” di PS One invece si può guadagnare addirittura il doppio. Questa versione è stata messa in vendita dagli anni 2000.

Hogwarts Legacy in versione PS1

Hogwarts Legacy è l’avventura del mondo magico del Wizarding World più attesa dai fan della saga di Harry Potter. Il titolo di Avalanche sta divertendo un po’ tutti, polemiche a parte che si stanno inseguendo sul web per i commenti della Rowling relativi mondo LGBTQ.

Exupter ha riportato la notizia che qualcuno si è dilettato nel trasformare il titolo in una sorta di videogioco a 32-bit. Jackarte è lo youtuber che ha realizzato la versione PS1 del trailer di Hogwarts Legacy.

Non si tratta certamente del gioco completo ma di una edizione a 32-bit che si collega al titolo di Avalanche uscito ufficialmente il 10 febbraio. Come nei suoi precedenti demake, lo youtuber ha utilizzato Unity 3D per riprodurre il trailer e il risultato finale è stato molto apprezzato.

Avete ancora le vecchie versioni della PS1 e di PS One di Sony? – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy ha anche avuto un remake un ufficiale che sembra essere stato realizzato in un giorno solo e la versione però è decisamente con un badget basso e non sembra proprio che abbia minimamente la magia di Hogwarts Legacy originale.

L’aspetto del remake non è assolutamente paragonabile ad Hogwarts Legacy ed è solo una distrazione gratuita completamente giocabile. ThrillDaWill è già autore di LEGO Fallout e LEGO God of War ed è riuscito a creare un remake di Hogwarts Legacy in appena 24 ore. Che ne pensate del remake di Hogwarts Legacy?