Home » Have a Nice Death | Presto vivrai nei panni della Morte… o quasi

Have a Nice Death | Presto vivrai nei panni della Morte… o quasi

Have A Nice Death newsvideogame 20230217
Vestire i panni della Morte non sarà facile in questo nuovo rogue-like in arrivo – newsvideogame.it

Appare su Steam un nuovo Indie di tutto rispetto, dai toni un po’ creepy ma che riesce comunque a strappare un sorriso ed attirare la simpatia del giocatore. Have A Nice Death uscirà fra circa un mese, ma è già possibile acquistare il titolo sulla piattaforma Valve per testarlo durante le ultime fasi del suo sviluppo.

Finalmente il gioco ha una data ed un trailer di presentazione. Previsto in uscita sia per PC che per Nintendo Switch, Have A Nice Death è un simpatico gioco di azione con grafica in 2D in cui il giocatore potrà vestire i panni della Morte. Non ci saranno, però, anime da mietere in questo rogue-like, ma piuttosto un’azienda da portare avanti.

La Morte può avere un esaurimento nervoso? In questo gioco si, è possibile, ed è causato dai suoi impiegati che stanno sconvolgendo l’equilibrio delle anime. In quanto capo supremo, sarà la missione del giocatore rimetterli in riga, livello dopo livello, per ristabilire l’ordine nella Death Inc., la società in cui l’Oscura Signora è al comando.

Il Tristo Mietitore, quindi, si dovrà occupare di rimettere in riga i dipendenti che hanno deciso di non ottemperare più ai propri compiti. La Death Inc. è vasta, con diversi settori di cui occuparsi, e Morte è stanca di non poter contare sui suoi sottoposti. In quanto rogue-like, otterremo ricompense con il procedere dei livelli, ma ricordate che anche la morte può morire, in questo gioco che unisce il cupo con il cartoon.

In ogni settore potremo trovare un responsabile, il Sorrow, che però non ci aiuterà particolarmente nel ristabilire l’ordine nell’azienda, anzi. Con elementi che fanno del gioco una sfida apprezzabile per chi ama i rogue-like, Have A Nice Death non porta molti elementi degni di nota in quanto ad originalità, ma risulta comunque piacevole da giocare.

Trailer, uscita ed accesso anticipato: quando giocare ad Have A Nice Death

Anche se, come già detto, il gioco è attualmente ancora in accesso anticipato, è già stata annunciata la data di uscita per la versione definitiva di Have A Nice Death. Il gioco uscirà ufficialmente per PC e Nintendo Switch il 22 Marzo 2023 ma, se volete provarlo anticipatamente, è già disponibile all’acquisto la versione a cui mancano i ritocchi finali su Steam. Il prezzo attuale è pari a 24,99€.

Per quanto riguarda il trailer di presentazione, invece, dovremo aspettare molto meno. La sua uscita è prevista per il primo Marzo 2023, e presenterà i toni caratteristici di quello che sarà il gioco definitivo, disponibile anche in lingua italiana.