Home » Counter-Strike 2 sta arrivando e porta una novità incredibile, Valve sa come farci felici

Counter-Strike 2 sta arrivando e porta una novità incredibile, Valve sa come farci felici

Counter Strike 2 è in fase di test per alcuni fortunati che sono stati scelti da Valve – newsvideogame.it

Valve ha pubblicato tre trailer per annunciare l’arrivo del nuovo capitolo della sua famosa serie di sparatutto tattici. Il nuovo capitolo sarà disponibile a partire da questa estate ma la data deve ancora essere resa ufficiale e non sappiamo precisamente quando arriverà. 

Il gioco sarà poi completamente aggiornato dal punto di vista grafico con un aumento dei dettagli, un nuovo sistema di illuminazione e dei nuovi personaggi che saranno sicuramente più definiti e ricchi anche grazie a Source 2 che è il nuovo Engine di Valve.

Per quanto riguarda la morfologia di alcune mappe, rimarrà sostanzialmente identica rispetto a quella di Counter – Strike: Global Offensive. Altre mappe invece utilizzeranno solamente Source 2 avendo dalla loro parte dei materiali più realistici con riflessi e luci e dei cambi molto più netti rispetto alle precedenti versioni.

Ciò che Valve utilizzerà per costruire le mappe di Counter Strike 2 sarà a disposizione da subito per i modder che possono apportare modifiche se vogliono. Possono anche creare le loro opere che poi potranno essere condivise online attraverso il Workshop di Steam.

La caratteristica che viene messa in risalto di più dai tre filmati è sicuramente il fumo dinamico che è reso possibile sempre da Source 2.

Il gioco di Counter Strike

Se non lo conoscete, Counter Strike è un videogioco online sparatutto in prima persona multigiocatore. I giocatori possono affrontarsi in diverse modalità di gioco dividendosi in due squadre: terroristi e antiterroristi. Entrambi hanno differenti obiettivi come ad esempio sorvegliare gli ostaggi, disinnescare una bomba oppure sorvegliare un’area.

Counter Strike arriva con un nuovo capitolo che è stato annunciato da Valve con 3 trailer e sarà pubblicato in estate 2023 anche se ad oggi non sappiamo ancora la data precisa dell’uscita del gioco- newsvideogame.it

Un noto fenomeno che purtroppo affligge il gioco è il cheating in multiplayer. Si tratta dell’utilizzo di software di terze parti che favorisce il giocatore che ne fa uso. Il gioco utilizza la piattaforma di distribuzione di Steam. Non manca nemmeno la censura per questo gioco, infatti in Brasile è stato censurato il 22 gennaio 2008 ed è stato riconosciuto come illegale perché troppo realistico e violento.

Ci sono alcuni fortunati che saranno selezionati da Valve per provare il test del gioco prima del suo lancio questa estate. Infatti non c’è un open beta e nemmeno un sistema di candidatura dedicato.