Home » Crash torna più aggressivo che mai con un nuovo gioco che vi farà rimpiangere Crash Bash

Crash torna più aggressivo che mai con un nuovo gioco che vi farà rimpiangere Crash Bash

Crash Team Rumble newsvideogame 20230323
C’è ancora spazio per i remake dedicati a Crash Bandicoot: cosa ci aspetta stavolta? – newsvideogame.it

Crash Bandicoot è una tra le volpi più famose del mondo videoludico. Ne sono la dimostrazione i tantissimi remake dei suoi giochi, oltre che le tante versioni che differiscono dalla versione platform originale. Nato insieme alla prima console Sony, Crash fu uno dei primi titoli usciti su PlayStation.

Al primo titolo ne sono susseguiti tantissimi altri, fino ad arrivare ad oggi. Tra i classici platform a livelli, con una storyline che collega i personaggi, assieme alle versioni alternative come gare di corsa e arene con spietate sfide all’ultimo sangue, diverse generazioni hanno potuto apprezzare almeno uno dei titoli con la volpe nata da Naughty Dog.

L’ultimo in arrivo, che riporta Crash sulle nostre console, sarà Crash Team Rumble. Si potrebbe vedere, da un certo punto di vista, il gioco come un ennesimo remake, nello specifico di Crash Bash. Questo semplicemente perché si tratta di un titolo che, nuovamente, mette i giocatori gli uni contro gli altri in una grande arena, anche se il gameplay è decisamente differente.

I remake dei grandi classici che hanno visto l’esordio della volpe erano quasi scontati, ma anche quello di Crash Team Racing è stato particolarmente apprezzato. Con il successo ottenuto dall’uscita di Crash Team Racing Nitro Fueled, non era così impensabile che anche Crash Bash avrebbe visto un suo diretto successore.

Presentato durante i The Game Awards 2022, non erano stati divulgati troppi dettagli sul nuovo gioco dedicato a Crash Bandicoot. Ci troviamo davanti ad un nuovo multiplayer a squadre, in cui, a differenza di Crash Bash, saranno due team a sfidarsi nella raccolta dei Frutti Wumpa, dentro arene gigantesche, in una frenetica sfida 4v4. Saranno disponibili otto personaggi e diverse classi tra cui scegliere, quindi bisogna anche pensare ad una strategia efficace per battere il team nemico.

Quando inizieranno le nuove sfide?

Per avere un’idea di quello che sarà Crash Team Rumble, vi lasciamo al trailer ufficiale del Pre-Order. Chi effettuerà l’acquisto anticipato del titolo, infatti, potrà accedere alla beta del gioco, disponibile online tra il 20 ed il 24 Aprile 2023. È già possibile preordinare il gioco, scegliendo tra due bundle differenti.

La versione Standard, venduta a 29,99€, comprende il gioco base ed il primo pass stagionale. Quella Deluxe, invece, oltre ai contenuti del pacchetto base permette l’accesso alla seconda stagione del pass, oltre che diversi elementi cosmetici ottenibili solo in questo modo. Il gioco uscirà il 20 Giungo 2023 e sarà disponibile sia su PlayStation che su Xbox.