Home » Elden Ring | L’ultima patch era davvero necessaria? Sembra una rivoluzione ma lascia molti dubbi

Elden Ring | L’ultima patch era davvero necessaria? Sembra una rivoluzione ma lascia molti dubbi

Elden Ring presenta dei problemi con l’aggiunta dell’aggiornamento? Bisogna pensare anche alle prestazioni relative al gioco – newsvideogame.it

Elden Ring ha ricevuto la patch 1.09 che è stata resa disponibile da Bandai Namco e FromSoftware. La patch introduce il supporto al ray tracing su PC, PS5, e Xbox Series X. Le dimensioni dell’aggiornamento possono variare in base al tipo di piattaforma. 

Su PC le dimensioni dell’aggiornamento (che non è propriamente perfetto e si potrebbe migliorare) sono pari a soli 200 MB mentre per quanto riguarda le console possono raggiungere i 5 GB per gli shader precompilati che sono inclusi nel pacchetto.

Il famoso modder Lance McDonald ha fatto presente che ci sono delle differenze minime rispetto alla versione precedente del titolo di Elden Ring. Il ray tracing è stato infatti applicato all’occlusione ambientale e alle ombre e non ai riflessi. Su PC inoltre non è stato introdotto neanche il DLSS per moderare l’impatto che questi effetti hanno sulle prestazioni. Le ombre presenti negli interni non hanno dei miglioramenti effettivi che si notano.

In questo caso si sono limitati ad aggiungere un certo spessore alla vegetazione che potete trovare nell’interregno ma in termini di frame rate il prezzo da pagare per l’ambiente Windows sembra alquanto severo.

Ora bisogna aspettare le analisi tecniche che si riferiscono all’aggiornamento e capire se ci sono delle differenze con il costo in termini di prestazioni su PC, PS5 e Xbox.

Elden Ring ha festeggiato il suo primo anniversario con un’infografica che mostra molti dati relativi al gioco e ai combattimenti

Per celebrare il suo primo anniversario, Elden Ring ha deciso di mostrare alcuni dati relativi non solo al numero di utenti che si è impegnato per cercare di attraversare l’interregno, ma anche dati relativi ai boss e ai combattimenti in generali con le loro relative sconfitte.

Elden Ring è arrivato il nuovo aggiornamento 1.09 che non è del tutto perfetto – newsvideogame.it

Sono stati registrati oltre 9 milioni di morti che hanno provato d attraversare l’interregno e 5,9 miliardi di combattimenti con i boss. I tentativi di abbattere Malenia hanno una quantità maggiore perché giustificata da una effettiva difficoltà dello scontro.

Mentre il secondo e il terzo boss ovvero Margit e Sentinella dell’albero di Limgrave sono tra i primi boss che si incontrano nel gioco. Se volete vedere con i vostri occhi i dati, trovate l’infografica sul sito proprio di Bandai Namco. Vi aspettavate dei dati così per il famoso gioco di Elden Ring?