Home » Cristiano Ronaldo non piace più a FIFA? Addio al rating di un tempo

Cristiano Ronaldo non piace più a FIFA? Addio al rating di un tempo

Da quando Cristiano Ronaldo ha deciso di trasferirsi nella squadra che si trova in Arabia Saudita purtroppo il rating di FIFA 23 è stato tagliato in alcune modalità di gioco.  

Andare a giocare nella squadra dell’Al Nassr, che fa parte della Saudi Pro League, non ha giovato al giocatore Cristiano Ronaldo. Questo non è affatto piaciuto al suo rating virtuale a cui hanno dato un taglio netto.

Cristiano Ronaldo arriva nella squadra in Arabia Saudita e viene abbassato il suo rating – newsvideogame.it

Questa si tratta della valutazione più bassa degli ultimi dieci anni. Il suo rating virtuale è sceso a 88 e i fan ovviamente non hanno preso bene la notizia.

Sono diminuiti anche i valori di alcune delle sue caratteristiche: la stamina è scesa da 74 a 70 mentre il dribbling è sceso da 84 a 81. Ronaldo non scendeva così in basso dai tempi di FIFA 11.

Per ora i valori sono stati tagliati nella modalità offline. Il giocatore presto sarà aggiunto a Ultimate Team con la maglia dell’Al Nassr ma a quanto pare non riuscirà a mantenere i valori originali con cui ha iniziato ovvero 90 dall’inizio della stagione.

Il contratto di Cristiano Ronaldo nella nuova squadra e punteggi simili a FIFA 23

Ronaldo ha firmato con la nuova squadra in Arabia Saudita almeno fino al 2025 quindi c’è la curiosità di vedere il suo rating in EA Sports FC 24. I valori saranno decisi in base alle sue prestazioni in campo.

FIFA 23 – newsvideogame.it

Al momento è il giocatore che più rappresenta il campionato saudita: il secondo in classifica è Salem Al Dawsari con 76 punti, dodici in meno del portoghese. Cristiano Ronaldo ha avuto punteggi bassi simili a quelli di FIFA 23 soltanto tre volte nella sua vita: in Fifa 07, in Fifa 10 e Fifa 11. In FIFA 07 aveva 21 anni e un valore di 87 mentre negli altri due aveva ricevuto un valore di 89.

La valutazione potrebbe venir abbassata ancora di più ma dobbiamo ricordarci che il giocatore portoghese è sicuramente molto famoso con una carriera dalla sua davvero spettacolare e oltretutto è anche la stella del campionato in Arabia Saudita. Difficilmente lo vedremo sparire presto dai videogiochi. Prima del suo approdo Anderson Talisca era il più forte della squadra con un valore di 82 seguito a ruota dall’ex Napoli Ospina in porta con un valore di 80 e dal terzino sinistro Konan con un valore di 77  e infine con un valore di 75 c’era il trio costituito da Luiz Gustavo, Aboubakar e Alvaro.