Home » Rocket League, arrivano due grandi novità: contenuti inediti gratuiti, cosa ci aspetta?

Rocket League, arrivano due grandi novità: contenuti inediti gratuiti, cosa ci aspetta?

rocket league gratis newsvideogame 20230120
Sta per arrivare un nuovo evento su Rocket League, non perdere queste grandi novità – newsvideogame.it

Sempre più spesso alcuni videogames propongono eventi a tema, a volte anche legati a personaggi famosi nel mondo videoludico. Rocket League non fa eccezione, presentando ai suoi giocatori dei nuovi contenuti che arriveranno presto sul titolo tanto amato da tutti. Sta per arrivare quindi un nuovo evento che porterà una fresca ventata di novità per tutti.

Psyonix Studios mette a segno una nuova collaborazione, tenendo Rocket League sempre sulla cresta dell’onda. Diventato free-to-play dal Settembre del 2020, questo titolo è disponibile per diverse piattaforme. È possibile reperirlo, infatti, sui principali store digitali, come Steam, Epic Games Store, Nintendo eShop, PlayStation Network ed Xbox Live.

Per chi non conosce il gioco, Rocket League vede il giocatore impegnato in un particolare combattimento in arena. Particolare perché si è al comando di una piccola auto e la sfida consisterà in una vera e propria partita di calcio. Grazie ad un timing perfetto e ai boost che si possono trovare sul campo, bisognerà segnare più goal della squadra avversaria in un certo tempo limite.

Il gioco presenta diverse modalità, tra cui anche quella competitiva. È possibile giocare assieme a giocatori casuali o con i propri amici, in quanto sono previste squadre da uno, due, tre o quattro players. A seconda della modalità selezionata, le condizioni di vittoria sono differenti, per cui si può scegliere quella che più si preferisce al momento.

Come in tutti i giochi di questo tipo, vengono temporaneamente aggiunte nuove modalità, oltre che oggetti in gioco. È infatti presente uno shop che consente al giocatore di acquistare items particolari per modificare le proprie auto, acquistabili sia con moneta di gioco che con soldi reali. Per un tempo limitato, dunque, verranno aggiunti elementi riguardanti una nuova collaborazione tra Psyonix e Cochise, un famoso artista.

Cosa verrà aggiunto al gioco?

L’evento sarà conosciuto come Neon Nights e i giocatori saranno impegnati a completare alcune sfide per ottenere delle ricompense gratuite, oltre che poter acquistare elementi estetici esclusivi ispirati a Cochise. Verranno inoltre aggiunte due modalità a tempo limitato, Spike Rush e Speed Demon.

rocket league super mario newsvideogame 20230120
Questo giocatore ha personalizzato la sua auto tutta in stile Super Mario Bros – newsvideogame.it

Tra gli elementi acquistabili nello shop, saranno presenti l’Inno Giocatore Pocket Rocket dell’artista, al prezzo di 200 Crediti. Accedendo allo store, inoltre, si potrà riscattare gratuitamente l’elemento estetico Antenna Cochise ed il Titolo Giocatore The Inspector. Completando le fide, invece, si potranno sbloccare altri elementi, come gli Inni Giocatore Turn it upLong Way, assieme all’adesivo Inspection e lo stile di ruote Mr. Professor. L’evento inizierà il 25 Gennaio e terminerà il 7 Febbraio.