Home » Cyberpunk 2077 avrà multiplayer e DLC gratuiti

Cyberpunk 2077 avrà multiplayer e DLC gratuiti

Tra i giochi più attesi dagli appassionati di “gaming” c’è sicuramente Cyberpunk 2077, che dovrebbe essere ufficializzato il prossimo anno. La prima uscita è infatti prevista per il 16 aprile 2020 su tutte le piattaforme, come comunicato dalla CD Projekt RED che ha sviluppato il gioco. In sostanza, Cyberpunk 2077 è un adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 e CD Projekt ha deciso di investire molte risorse economiche (e anche umane) per la realizzazione di questo gioco.

Cyberpunk 2077 avrà multiplayer, DLC ed espansioni: lo conferma CD Projekt RED

La settimana scorsa proprio gli sviluppatori hanno mostrato una sequenza di gameplay che ha permesso agli utenti di capire meglio le caratteristiche di questo nuovo titolo, con tanto di spiegazione di ciò che avveniva nel filmato.

Tuttavia, diversi aspetti dovevano ancora essere chariti, a cominciare dal multiplayer e dalle eventuali espansioni o DLC. Ecco perchè il post su Twitter dell’account ufficiale di CD Projekt RED ha contribuito a fare chiarezza, dato che gli sviluppatori hanno confermato che Cyberpunk 2077 avrà il multiplayer, attualmente in fase di lavorazione negli studi della software house polacca.

CD Projekt RED tiene talmente tanto a questo aspetto da aver assunto altro personale per poter lavorare nel migliore dei modi e garantire agli utenti un multiplayer estremamente coinvolgente.

I DLC dovrebbero essere equipaggiamenti e missioni extra

Ma non è tutto, perchè il tweet di CD Projekt RED è servito anche per confermare che saranno presenti DLC gratuiti, che dovrebbero essere equipaggiamenti e missioni extra.

Infine, su Cyberpunk 2077 saranno presenti anche contenuti “single player”, probabilmente delle espansioni (al momento non chiarite). Per quanto riguarda la “roadmap”, la software house ha precisato che il 16 aprile dell’anno prossimo verrà lanciato il titolo, e successivamente arriveranno DLC ed espansioni. Dopo un po’ di tempo sarà la volta del “multigiocatore”, per la gioia di tutti gli appassionati di gaming.