Home » Dalla PS al Cinema: finiscono le riprese di uno dei titoli tra i più giocati nella storia, il film sarà all’altezza?

Dalla PS al Cinema: finiscono le riprese di uno dei titoli tra i più giocati nella storia, il film sarà all’altezza?

Ollie Millroy e Mauro Calo, i due stuntman principali del film, annunciano che le riprese di Gran Turismo sono finite e che potremo vederlo dalla prossima estate sul grande schermo. 

Gran Turismo è una serie di videogiochi di simulazione di guida pubblicati da Sony Entertainment e sviluppati da Polyphony Digital. L’ultimo capitolo di Gran Turismo 7 della serie classica è disponibile sia su PlayStation 4 che su PlayStation5. Sono presenti anche una serie sport e una serie concept oltre a uno spin-off e delle edizioni speciali.

Modello Pagani Zonda R del 2009 modello di macchina sportiva in Gran Turismo – newsvideogame.it

Presenta due modalità di gioco: Arcade e Gran Turismo. Con la modalità Arcade il giocatore dispone di più vetture che riproducono in modo fedele le automobili realmente esistenti. Il giocatore può partecipare a diverse gare che variano come livello di difficoltà.

La modalità Gran Turismo è più complessa: il giocatore in questo caso è un principiante che deve superare delle prove di abilità per accedere alle corse.

Il giocatore può utilizzare sia auto sportive che auto comuni. Ogni automobile ha delle caratteristiche proprie. I montepremi vinti alle gare consentono di acquistare nuove macchine oppure di modificare quelle già in possesso.

Da videogioco a film Gran Turismo arriva al cinema

Gran Turismo arriverà nelle sale cinematografiche americane l’11 agosto 2023. Le riprese sono durate ben sette settimane e sono testimoniate da scatti rivelati su Twitter direttamente dal set. Il film si ispira alla storia vera del giocatore Jann Mardenborough che, vincendo una serie di gare nel gioco, è diventato un pilota professionista nella realtà.

Automobile Maserati modello del 2018 Gran Turismo – newsvideogame.it

Il cast è particolarmente ricco e troviamo anche diversi attori conosciuti: Archie Madekwe (I Miserabili), Orlando Bloom, David Harbour (lo sceriffo Hopper di Stranger Things), Josha Stradowski (La Ruota del Tempo di Amazon), Thomas Kretschman (sarà nel prossimo film di Indiana Jones), Djimon Hounsou (In America – Il sogno che non c’era e Blood Diamond – Diamanti di sangue), Geri Halliwell-Horner (ex Spice Girls). Neill Blomkamp (regista di District 9 ed Elysium) è il regista del film che è scritto da Jason Hall e Zach Baylan. Jason Hall ricopre inoltre il ruolo di direttore esecutivo insieme a Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital.

Il videogioco Gran Turismo gode di ottime recensioni ed è davvero consigliato a chi è appassionato di racing game. Le aspettative sono alte riguardo al film. Non ci resta che aspettare fino ad agosto prossimo.