Home » GOG vi fa questo regalo di Natale, da scaricare assolutamente

GOG vi fa questo regalo di Natale, da scaricare assolutamente

GOG questo Natale fa un regalo che davvero non si può rifiutare: potrete fare il download di un gioco senza costi aggiuntivi. Vediamo quale. 

GOG è un sito web di proprietà di CD Projeckt. Si occupa della distribuzione digitale di videogiochi per PC. Orientato a dare nuova vita a classici del passato, recentemente ha iniziato a commercializzare giochi come The Witcher 2: Assassins of Kings, Alan Wake, Assassin’s Creed e tanti altri.

Greak memories of Azur i tre fratelli Greak, Adar e Raydel lottano contro i nemici – newsvideogame.it

La caratteristica di questo sito web è che per acquistare i prodotti l’utente non ha bisogno di installare client o sofwtare specifici per utilizzare o scaricare i giochi. Il prezzo è contenuto e il sito web si concentra maggiormente su videogiochi indipendenti e come già precisato prima su titoli abbastanza datati.

Per Natale arriva una copia di metroidvania

Greak Memories of Azur è disponibile per il download sulla pagina principale di GOG. Vi basterà aver effettuato l’accesso all’account (che è molto utile per usufruire di offerte in futuro) scorrere fino all’individuazione del banner dell’offerta e infine cliccare il tasto verde per aggiungere il titolo alla collezione digitale.

Greak Memories of Azur è un gioco a scorrimento laterale con animazioni disegnate a mano. Non è un metroidvania puro ma ha degli elementi del genere ed è impreziosito da una grafica e una realizzazione artistica davvero splendide.

La trama è basata sul racconto di un regno in guerra contro l’invasione dei mostri Urlag. La narrazione è molto dettagliata grazie alla grande abilità nell’uso dei colori e di sfumature pastello che regalano carattere alla schermata di gioco.

Greak memories of Azur ambientazione e grafica con Greak e Adar -newsvideogame.it

Il videogioco narra la storia di tre fratelli che si devono ricongiungere. Greak usa una piccola spada, può trattenere il fiato sott’acqua ed è in grado anche di sparare delle frecce che però non sono illimitate, deve acquistarle dai mercanti o raccoglierle in giro. Adara può fluttuare in aria e sparare attacchi energetici ai nemici da distanza. Raydel è il più grande dei tre ed è un cavaliere armato di spada. Il suo scudo può bloccare gli attacchi dei nemici e i raggi di fuoco. Possiede una catena con cui si aggancia alle superfici ma sfortunatamente non sa nuotare.

Un videogioco sicuramente molto bello dal punto di vista della storia e della grafica. Meglio non lasciarselo scappare.