Home » Dead Space | sfida PS5 vs Xbox X|S e Pc, chi la spunta?

Dead Space | sfida PS5 vs Xbox X|S e Pc, chi la spunta?

Il remake di Dead Space gira bene su tutte le piattaforme? -newsvideogame.it

ElAnalistaDeBits ha realizzato un video in cui si confronta come gira Dead Space su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Chi avrà vinto? 

Il video confronto è stato girato per fare chiarezza sulla qualità e le prestazioni del remake firmato EA Motive che è disponibile nei negozi. Il gioco gira a 1440p e 30 fotogrammi tanto su PS5 come su Xbox Series X mentre per Xbox Series S l’unica modalità grafica disponibile è un 1440p dinamico a 30 fps che scende spesso a 1188p.

Per raggiungere i 60 frame al secondo del performance mode su PS5 e Xbox Series X ci si ferma a 2048 x 1080 pixel dinamici  che diventano spesso 1044p. Questi valori sono inediti per l’attuale generazione di console. Se per entrambe le piattaforme le prestazioni rimangono pressoché invariate, la storia cambia quando si parla di PC dato che tutto sta nella sua configurazione che può variare da modello a modello.

I tempi di caricamento e i voti eccellenti del gioco che arrivano dalla stampa internazionale

Per quanto riguarda i tempi di caricamento sembrerebbe che da PC ci metta molto meno rispetto al caricamento su PS5 e Xbox. Infatti su PS5 ci mette quasi 19 secondi mentre su Xbox Seris S ci mette 13,9 secondi, su Xbox Series X ci mette 11,5 secondi e infine su PC il tempo di caricamento è decisamente inferiore arrivando a 9 secondi.

Dead Space ha avuto dei voti davvero alti dalla stampa internazionale. E’ stato definito dagli sviluppatori come un gioco talmente spaventoso che non si può giocare al buio con le cuffie.

Il gioco racconta la storia di Isaac Clarke che viene inviato sulla USG Ishimura per rispondere a una richiesta di aiuto. Arrivato sulla nave però il paesaggio è tutt’altro che fiorente. Il protagonista si trova davanti cadaveri e i passeggeri non ci sono più. Inoltre un virus ha trasformato i morti in creature davvero pericolose e raccapriccianti, i Necromorfi.

Dead Space – newsvideogame.it

Per il remake gli sviluppatori hanno voluto essere rispettosi attenendosi strettamente all’opera originale aggiungendo però qualche novità per quanto concerne il gameplay e la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona ambientato in un futuro distante nel quale i terrestri hanno colonizzato alcuni pianeti. Lo stile del gioco è simile a quello di Resident Evil 5 e le ambientazioni sono simili a quelle di Alien.