Home » Nintendo lancia l’allarme: se vi accadrà questo alla Switch dovete regiare immediatamente così

Nintendo lancia l’allarme: se vi accadrà questo alla Switch dovete regiare immediatamente così

Con le temperature ballerine Nintendo Switch è alle prese con i problemi di condensa e la casa produttrice avvisa gli utenti come evitare il problema applicando delle semplici regole che possono salvare la vita della console senza sostituirla – newsvideogame.it

Nintendo avvisa gli utenti che vi è un reale pericolo di condensa nei dispositivi della casa giapponese. La comunicazione è stata condivisa anche tramite il canale ufficiale di Twitter dell’azienda. 

Sui dispositivi Nintendo Switch si formerebbe la condensa. Ma come è possibile? Switch non sarebbe provvista di sigilli che garantirebbero resistenza ad acqua e polvere come accade per esempio negli smartphone.

Questi sigilli riducono e addirittura azzerano il problema della condensa che, in questo caso, può portare a malfunzionamenti per Switch.

Come ridurre la condensa nei dispositivi Switch

La condensa si forma perché si gioca con la console in ambienti dove la temperatura può variare molto velocemente. Passare dal freddo al caldo non è quindi una buona cosa per Switch.

Possiamo ovviare al problema spegnendo la console e lasciandola in un ambiente dove la temperatura è media per il tempo necessario a far evaporare le goccioline di acqua. Non dobbiamo porre la console vicino a una fonte di calore alta come per esempio un termosifone. Non bisogna neanche utilizzare un asciugacapelli cercando inutilmente di farla asciugare prima e arrecando più danni del previsto.

Se dovessero  verificarsi episodi di condensa è necessario fare una pressione prolungata per almeno 3 secondi sul tasto di accensione e selezionare lo spegnimento completo. Nel caso in cui non si riesce così allora bisognerà tenero premuto il pulsante per dodici secondi e causare un arresto forzato della console. Proprio come accade quando è presente un blocco.

Su Nintendo Switch la condensa porta a malfunzionamenti del dispositivo quindi è bene evitarla – newsvideogame.it

Una volta spenta e fatta questa procedura, lasciate la vostra Switch in un ambiente con una temperatura elevata ma non troppo per far evaporare il tutto e poter giocare di nuovo. Vi sareste mai aspettati una cosa del genere dalla Nintendo Switch? Se si e vi è già capitato avete già provveduto a risolvere con questi accorgimenti dati dalla casa produttrice giapponese?

Se i proprietari della console Switch non adottano queste semplici regole purtroppo i danni al dispositivo non sono più risolvibili e sarà poi necessario effettuare un cambio della console con una nuova. Uno scenario non proprio roseo che evidentemente i fan di Nintendo vorrebbero evitare.